Con in tasca la qualificazione ai play-off per il 5° posto, conquistata matematicamente grazie alla vittoria nel derby contro la Nuoto Catania, l’Ortigia è pronta ad affrontare la prossima sfida. Domani sera, alle ore 21.00, alla piscina “Bianchi” di Trieste, i biancoverdi scenderanno in acqua contro la Pallanuoto Trieste, nell’anticipo della 25ª e penultima giornata del campionato di Serie A1. Una partita difficile contro un avversario molto forte, impegnato in una lotta punto a punto per il quarto posto, che attualmente occupa e che vale l’accesso ai play-off scudetto.
Ortigia, ultima trasferta della regular season a Trieste
La formazione allenata da coach Mirarchi ha vinto tre delle ultime sei partite. Le altre tre hanno portato sconfitte rispettivamente contro Brescia, Savona e Pro Recco. Dopo aver centrato questo score, la formazione giuliana si trova a pari merito con la De Akker Bologna. Di conseguenza Trieste ha bisogno di portare a casa i tre punti per non vedersi scavalcare proprio dai bolognesi. L’Ortigia, dal canto suo, viene da tre vittorie consecutive. Una striscia di partite nelle quali ha mostrato di avere recuperato la condizione e la mentalità necessarie per guardare con ottimismo alle prossime sfide e per giocare un ruolo da protagonista nei play-off per il quinto posto. La gara di andata si disputò a Catania a causa del maltempo che ha reso indisponibile la “Caldarella”. In quell’occasione i biancoverdi partirono bene, giocando una buona prima parte di gara. Nella seconda metà, però, un passaggio a vuoto nel terzo tempo ha condannato Siracusa alla sconfitta.
LEGGI ANCHE -> Ekipe Orizzonte, riscatto immediato: Sis Roma ko, etnee prime in classifica
Proprio sulla continuità di prestazione dentro la partita, l’Ortigia ha lavorato a lungo e, nelle ultime settimane, sembra aver trovato la strada giusta. Trieste sarà certamente un ottimo banco di prova. Vincere darebbe ulteriore fiducia, oltre a tenere ancora aperta la possibilità di scalare qualche altra posizione in classifica.

