spot_img

Catania, Anastasio: “Abbiamo l’obbligo di vincere, ai playoff per fare bene”

Dario Del Fabro, Armando Anastasio e Andrea De Paoli hanno parlato al termine della gara vinta dal Catania sul campo del Trapani. Queste le loro parole a fine gara dalla sala stampa dello stadio Provinciale.

Catania, le parole di Del Fabro

Il primo a presentarsi in sala stampa è stato Dario Del Fabro. Queste le parole del difensore del Catania, schierato dal primo minuto al ‘Provinciale’: “Abbiamo cercato di restare compatti per provare a prendere alto il Trapani. È normale che possano emergere dei rischi in casi del genere. Poi siamo passati in vantaggio e ci siamo abbassati, così abbiamo ridotto la possibilità di rischiare. Abbiamo tutti giocatori di esperienza, dobbiamo sapere come sistemare partite come queste”.

L’ex juventino ha fatto capire che il Catania sta facendo molto bene. La giusta chiave di volta per i playoff: “Siamo in crescita e abbiamo trovato una quadra. Come gruppo stiamo bene insieme, abbiamo sempre fame e non ci accontentiamo mai. Andiamo avanti partita dopo partita, conosciamo le nostre qualità e abbiamo una responsabilità importante per la città di Catania. Poi ci vorrà un pizzico di fortuna”.

Catania, le parole di Anastasio

A seguire ha parlato anche Armando Anastasio. L’autore del primo gol del Catania si è espresso così: “Sicuramente non ci aveva fatto piacere quella sconfitta in Coppa Italia. Era una partita a sé, questa era tutta un’altra partita. Loro erano in difficoltà e noi dovevamo fare la nostra partita senza farci influenzare. Dovevamo cercare di sbagliare meno possibile”.

Anastasio ha parlato anche del gol che ha sbloccato la partita. Una rete frutto di uno schema provato in allenamento: “Sono uno dei giocatori di più in questa stagione, ho saltato solo due partite. Vorrei comunque trovare una condizione per arrivare al meglio i playoff, sia io che i miei compagni. Il gol lo abbiamo provato in settimana, è andata bene. Speriamo di farne qualcun altro”.

Infine Anastasio, nonostante il profilo basso, fa capire che il Catania vuole vincere: “Dobbiamo pensare partita dopo partita, anche se abbiamo l’obbligo di vincere. Abbiamo recuperato quasi tutti i giocatori, fisicamente stiamo bene. L’obiettivo è quello di stare ancora meglio per arrivare ai playoff nella miglior condizione fisica e di classifica”.

LEGGI ANCHE -> Catania, Napoli: “A Trapani non c’è stata partita. Jimenez? Voleva restare in campo”

Catania, le parole di De Paoli

Andrea De Paoli è stato il terzo protagonista di casa Catania nel post-partita di Trapani. Queste le sue parole in sala stampa: “Non ho vissuto la prima parte di stagione con questa squadra. Ho trovato un gruppo che sa stare insieme, remiamo tutti dalla stessa parte e ora stiamo raccogliendo i frutti di un lavoro intenso. Questa forza la percepiamo noi da dentro e credo che anche i nostri avversari la vedano”.

De Paoli si è reso protagonista di un assist per Frisenna. Il suo contributo al Catania, dunque, continua: “Il mio approccio mentale alla gara è sempre lo stesso. Ci sono più momenti all’interno della stessa partita. Negli ultimi 20-30 minuti ci sono più spazi, specie se sei in vantaggio, si possono fare più ripartenze pericolose. Io cerco di dare il mio contributo sempre e sono felice quando avviene. Se il risultato è sempre positivo, è la cosa più importante. Mi piacerebbe aver fatto qualche gol in più, ma a livello collettivo c’è grande entusiasmo”.

Francesco Cammuca
Francesco Cammuca
Uno dei fondatori di Sporticily, vive il giornalismo sportivo (e non solo) sul campo dal 2009. Dalle sue dita arrivano articoli approfonditi e a volte taglienti, la sua voce è una di quelle che raccontano le vicende delle squadre di cui la nostra realtà si vanta di essere Media Partner.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli