spot_img

Trapani Catania (risultato 0-3), highlights: derby agli etnei, i granata sprofondano

Il derby tra Trapani e Catania, valido per la 34a giornata del campionato di Serie C Girone C, si è concluso con il risultato di 0-3. Una partita a senso unico, seppur sbloccata poco prima della fine del primo tempo con un gran gol da parte di Anastasio. In avvio di ripresa gli etnei sono riusciti a raddoppiare con la rete di Lunetta, per distacco il migliore in campo. Poi, nel finale, il tris firmato da Frisenna, entrato a gara in corso. Per i granata arriva dunque la sesta sconfitta di fila, mentre i rossazzurri riprendono alla grande la loro corsa.

Trapani-Catania, le formazioni ufficiali

Vincenzo Torrente schiera il suo Trapani con il 4-2-3-1. Tra i pali confermato Ujkaj, con la difesa che vede lo schieramento di Mulè e Zappella come terzino e del tandem centrale composto da Celiento e Malomo. A fare da schermo davanti alla difesa ci sono Toscano e Carraro. Il figliol prodigo Kragl torna titolare con Ciuferri e Piovanello a sostegno della punta centrale che sarà Anatriello.

Dall’altra parte Domenico Toscano, squalificato e sostituito in panchina dal suo vice Michele Napoli, schiera il suo Catania con il classico 3-4-2-1. Tra i pali c’è l’ex di turno Dini, con Celli che trova posto sulla linea dei difensori al fianco di Del Fabro e Ierardi. In mezzo al campo trovano posto Quaini e Di Tacchio, con Raimo che gioca a destra e Anastasio riproposto a sinistra. Attacco leggero con Stoppa e Jimenez a sostegno di Lunetta.

Trapani-Catania, risultato 0-1 al 45′: la sblocca Anastasio

Nei primi minuti succede davvero poco. Viene fuori tutto il tatticismo di una partita che porta con sé anche la tensione derivante dalla necessità, da parte di entrambe, di fare risultato. È il Trapani a provare a fare di più la partita, almeno sul piano del possesso palla. Il primo pericolo di un certo tipo lo crea però il Catania, con Del Fabro che al 19′ su azione da corner non trova la deviazione vincente. Il primo tiro granata verso la porta è di Ciuferri, che al 26′ non trova i pali. Decisamente più pericoloso è Toscano, che un minuto calcia al volo su respinta corta della difesa etnea: Dini si salva.

Poco dopo la mezz’ora torna a farsi vedere il Catania: cross di Anastasio per Lunetta, facile la parata di Ujkaj. Il più pericoloso in casa granata è invece ancora una volta Toscano, con un tiro di prima che al 37′ si spegne fuori. All’improvviso gli etnei si portano in vantaggio: schema da palla inattiva al 40′ che favorisce Anastasio, sinistro all’angolino che batte Ujkaj. Il Trapani tenta una reazione più di pancia che di testa, vengono ammoniti tutti i difensori ospiti ma non succede nulla dalle parti di Dini fino al duplice fischio del signor De Angeli di Milano.

Trapani-Catania, risultato finale 0-3: Frisenna chiude i giochi

Ben tre cambi dopo l’intervallo. Daka prende il posto di Zappella in un Trapani ancora rivoluzionato a livello tattico. Dall’altra parte entrano De Rose e l’ex Montalto per Quaini (già ammonito e un po’ nervoso) e Stoppa.

Pronti via e il Catania raddoppia subito: palla perfetta per Lunetta che evita la trappola del fuorigioco e batte Ujkaj. Gli etnei, forti del doppio vantaggio, giocano sul velluto. Al decimo minuto ua grande azione di Ierardi e Jimenez viene vanificata dal salvataggio alla disperata di Celiento. Due minuti dopo la palla del numero 10 arriva a Montalto, che non approfitta dell’uscita al vuoto del portiere e mette la palla incredibilmente a lato. Torrente allo scadere dell’ora di gioco tenta la carta Ruggiero al posto di Toscano. Dall’altra parte entra Allegretto al posto di Celli.

Nessuna traccia di reazione da parte del Trapani: così al 67′ entrano Ciotti e Ongaro al posto di Piovanello e Kragl. Dall’altra parte due minuti dopo Frisenna prende il posto di un Jimenez a corrente alternata. Proprio l’ex giocatore del Messina finalizza in maniera pessima (rabona fuori contesto) un’azione di ripartenza che ha visto protagonista anche Montalto. A 11 minuti dalla fine Sabatino rileva Malomo in casa granata, poco dopo Lunetta esce per fare posto a De Paoli. Al minuto 87 arriva il tris etneo: De Paoli corre in contropiede e serve una gran palla a Frisenna, che in scivolata mette la palla nella porta vuota.

LEGGI ANCHE -> Risultati Serie C Girone C oggi: Crotone a valanga sul Latina

Trapani-Catania, gli highlights

Di seguito proponiamo gli highlights della sfida tra Trapani e Catania, terminata con il risultato di 0-3.

Francesco Cammuca
Francesco Cammuca
Uno dei fondatori di Sporticily, vive il giornalismo sportivo (e non solo) sul campo dal 2009. Dalle sue dita arrivano articoli approfonditi e a volte taglienti, la sua voce è una di quelle che raccontano le vicende delle squadre di cui la nostra realtà si vanta di essere Media Partner.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli