Termina il sogno di Federico Cinà, sconfitto da Grigor Dimitrov al secondo turno del Miami Open 2025 con il risultato di 6-1 6-4. In ogni caso, c’è solo da alzarsi in piedi e applaudire il tennista palermitano, autore di una cavalcata straordinaria negli ultimi 20 giorni. Il giocatore classe 2007, infatti, nel giro di due settimane e mezzo ha vinto il torneo ITF da 15.000 dollari a Sharm el Sheikh, prima di sfiorare il colpaccio nel Challenger di Hersonissos 2, dove ha perso solo in finale. È ancora una volta un bulgaro a fermarne la corsa, ma siamo certi che la stella di ‘Pallino’ inizierà a brillare con sempre maggiore intensità nel firmamento del tennis mondiale.
Federico Cinà si ferma al cospetto di Dimitrov
La partita inizia male per Federico Cinà. L’allievo del Country Time Club sente forse la tensione di quello che è il match più importante fin qui giocato in carriera. In ogni caso Dimitrov, che forse approccia in maniera soft, deve salvare ben due palle break nel gioco iniziale del match, prima di strappare la battuta al rivale nel game successivo. Poi tutto si mette in discesa per il bulgaro, che si limita a gestire la situazione. Prima di chiudere il primo set, il numero 15 del ranking mondiale si concede un altro break, che arriva nel sesto game. È il prologo alla conclusione del parziale con il netto risultato di 6-1.
LEGGI ANCHE -> Federico Cinà da sogno, batte Comesana a Miami: prima vittoria ATP in carriera
Il secondo set si apre con un Federico Cinà più sul pezzo. Il giocatore palermitano sembra essersi liberato del peso dato dalla difficoltà del match, e annulla con disinvoltura due palle break nel terzo gioco. Dimitrov sa di essere superiore ma resta dentro alla partita, non concedendo praticamente nulla nei suoi turni di battuta. Poi, però, il bulgaro diventa mortifero e strappa il servizio al siciliano nel settimo gioco. È il momento che indirizza la gara dalla sua parte. ‘Palli’ salva un match point sul suo servizio nel nono game, ma poi non può nulla: il numero 15 al mondo chiude sul 6-4 e vola al terzo turno.

