spot_img

Catania, Quaini e Dalmonte: “Vittoria col Messina ci voleva, ce la mettiamo tutta”

Protagonisti del successo del Catania in casa del Messina, i rossazzurri Alessandro Quaini e Nicola Dalmonte hanno parlato ai microfoni della stampa al triplice fischio, festeggiando i tre punti ottenuti in una partita dal valore importante non soltanto in ottica classifica, ma soprattutto per il morale.

Dalmonte dopo Messina-Catania

Il Catania nel derby col Messina è riuscito a passare in vantaggio in avvio, ma poi non è riuscito a chiuderla e ha dovuto difendere il vantaggio di misura. “Le occasioni nella ripresa sono state importanti, dovevano essere capitalizzate e ci avrebbero permesso di soffrire meno nel finale, ne sono consapevole ma prendiamo questo risultato importante che ci voleva”, ha commentato Nicola Dalmone.

E sulla sua stagione: “Arrivare a Catania e nella prima partita uscire per infortunio non è stato piacevole, ci voleva del tempo e sono contento di rientrare. Per me l’avventura è iniziata stasera, ci tengo a fare del mio meglio da qui alla fine. Dal punto di vista fisico sento di dover ancora lavorare, quindi vedrò di migliorare la condizione partita dopo partita”.

Il giocatore è prezioso per gli etnei, soprattutto perché duttile. “Il ruolo di seconda punta mi piace molto, ma ho anche fatto il quarto di destra e ci sono abituato. Sicuramente, in qualsiasi posizione il mister lo richiederà, darò il massimo. Il gruppo, sin dal primo giorno, mi ha permesso di ambientarmi bene, ora sento che le cose stanno andando per il verso giusto. Ce la metteremo tutta”.

LEGGI ANCHE -> Catania, Toscano: “Vittoria col Messina riavvicini i tifosi, col Trapani torna Inglese”

Quaini commenta Messina-Catania

Del suo ruolo ha parlato anche Alessandro Quaini. “Oggi era importante dare continuità alle prestazioni di queste ultime partite. Io ho sempre giocato in mezzo al campo, sono a mio agio ma il mister mi ha usato in più ruoli e sa che posso ricoprirli. Se sono il jolly di questa squadra? Le prestazioni individuali vengono dopo, oggi servono i risultati di squadra e per queste cinque partite finali dobbiamo lavorare per vincerle tutte”.

La testa ora va alle prossime gare, in primis quella contro il Trapani. “Il fatto che abbiamo recuperato giocatori aumenta l’intensità degli allenamenti. Questo derby vinto ha sicuramente fatto bene all’ambiente, speriamo di avere il supporto dei tifosi. Siamo un gruppo davvero unito e viaggiamo tutti nella stessa direzione. Domenica vogliamo dare una gioia davanti a loro, manca anche a noi”, ha concluso.

Giovanni D'Antoni
Giovanni D'Antoni
Giornalista pubblicista dal 2019, ha collaborato con Sporticily nella stagione 2024-25 come corrispondente da Catania

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli