È terminata sul risultato di 1-2 la partita tra Trapani e Giugliano, valevole per la 32a giornata di Serie C Girone C. Partita sciagurata dei granata, che non brillano e perdono l’ennesima occasione per rimettersi in corsa per i playoff. A seguire le pagelle dei granata al termine di Trapani-Giugliano.
Pagelle Trapani-Giugliano, i migliori e i peggiori tra i granata
Nelle pagelle Trapani-Giugliano, solo alcuni selezionati elementi granata centrano la sufficienza in questo match. Certamente Piovanello e Anatriello, che trovano l’unico lampo della serata. Prova sufficiente anche per Ruggiero. Da dimenticare la prova della difesa, che regge solo a tratti e si concede delle disattenzioni inopinate.
Difesa
UJKAJ 6- – Altra serata in cui gli interventi da compiere sono da minimo sindacale. Non pare prontissimo nell’occasione dell’1-2, ma la deviazione sul tiro di Balde non lo aiuta certo.
ZAPPELLA 5 – Non convince ancora una volta l’ex Pescara, che appare delle volte svagato e superficiale. Anche perché Oyewale e Balde, rispetto ad altre circostanze, non sembrano degli avversari difficili da contenere. Invece, pur non spingendo forte, riescono ad essere comunque pericolosi. (Dal 70′ MULÈ 6 – Pare dare maggiori sicurezze del compagno, ma in quel frangente il Giugliano pensa più a difendersi).
MALOMO 5,5 – Tornato in campo da qualche gara, sembra tornare una delle certezze del reparto arretrato dei siciliani. Certo però non brilla in occasione del gol di Nepi, dove assiste Toscano nel raddoppio su Balde, perdendosi l’inserimento dell’altro attaccante.
SILVESTRI 5,5 – L’ammonizione a inizio gara non aiuta certo. Ci mette tanta cattiveria, forse troppa. Ma alla fine non è una grande certezza oggi.
BENEDETTI 5 – Croce e delizia per i granata: il terzino è da sempre uno dei più pericolosi quando c’è da tirare un calcio piazzato. Ma troppo spesso è protagonista di situazioni di nervosismo. Inoltre è lui più di Malomo il colpevole di un tap-in facile facile per Nepi, non seguendo minimamente l’inserimento dell’attaccante.
Centrocampo
RUGGIERO 6 – Nonostante non entri nel tabellino, è uno dei pochi ad evidenziarsi in maniera comunque positiva, soprattutto in termini d’inserimento. Peccato che i compagni non sappiano costruire molte occasioni per i suoi movimenti. (Dal 56′ DAKA 5 – Stavolta non incide. Si nota per qualche cross dalla trequarti che non impensierisce la difesa ospite)
CARRARO 5 – Gara negativa per il regista, che va costantemente in difficoltà sul pressing ospite. Zero passaggi illuminanti dai suoi piedi
TOSCANO 5 – Poca qualità e stavolta anche poca sostanza. Sembra più rincorrere gli avversari piuttosto che contenerli. (Dall’85’ VERNA s.v.)
Attacco
CIUFERRI 5 – Gara da dimenticare per uno degli ex di giornata. Mentre Piovanello prova in qualche modo a puntare gli avversari, il talentino scuola Roma rimane impantanato in un lavoro di ripiegamento che non gli permette di aprirsi spazi (Dal 56′ ONGARO 5 – Ha una mezza palla e la cestina malamente).
ANATRIELLO 6 – Cinico in occasione del gol del momentaneo 1-1, quando sfrutta l’ottimo lavoro di Piovanello. Poi soffre tanto ma è uno dei pochi ad arrendersi sino alla fine.
PIOVANELLO 6,5 – Uno dei pochi a dare la luce quando la squadra non gira. In un primo tempo dove i granata badano più ad attendere, le sue ripartenze sono gli unici pericoli che la sua squadra riesce a creare. Proprio su un suo contropiede nasce il gol di Anatriello. Nella ripresa ci prova in qualche maniera a farsi vedere, ma è esausto. (Dal 70′ STENSRUD 5 – Disperso nell’etero, mai cattivo e incisivo nel tentativo d’assedio finale).
Pagelle Trapani-Giugliano, la valutazione del tecnico granata
TORRENTE 5 – Il suo Trapani rischia di passare come il più deludente degli ultimi mesi, con prestazioni sempre meno brillanti, ma soprattutto perdenti. Cosa che i suoi predecessori, almeno, riuscivano ad evitare.

