spot_img

Palermo, Dionisi: “Partita ci è sfuggita di mano. Cambi? Tanti giocatori con i crampi”

Alessio Dionisi commenta la gara persa in maniera rocambolesca dal Palermo contro la Cremonese. I rosanero sono stati sconfitti, nella sfida della 30a giornata di Serie B, con il risultato di 2-3. E dire che la squadra di casa si era portata sul doppio gol di vantaggio grazie alla conclusione di Gomes e al rigore di Brunori. Un finale di match da incubo ha portato a un clamoroso ribaltone, causato dai gol messi a segno da Azzi, Valoti e Collocolo.

Dionisi commenta Palermo – Cremonese

Andiamo a leggere le dichiarazioni rilasciate da Alessio Dionisi al termine della partita persa dal Palermo contro la Cremonese: “Ce la siamo giocati alla pari fino al 71′. Il 2-0 era fin troppo rotondo, ma eravamo stati bravi negli episodi. Abbiamo concesso e creato nel primo tempo. Nella ripresa ci abbassavamo un po’, ma stavamo giocando bene, tanto che abbiamo fatto gol. Il 2-1 ha cambiato molte cose, così come la stanchezza. In 4 sono usciti per i crampi, in 2 sono rimasti avendoli. Anche Audero. È questione di sentire la partita, di emotività. C’era tanta frenesia”.

“Siamo calati un attimo – prosegue Dionisi – , loro invece dopo il 2-0 non hanno avuto il tempo di capire cosa stava accadendo perché hanno accorciato. Il rammarico è questo. Loro hanno fatto meglio nella stanchezza, noi no. Il 2-2 ne è la fotografia. È un peccato, perché ci è sfuggito un risultato che ci eravamo sudati. Avevamo fatto tanto, adesso invece siamo a parlare di una sconfitta”.

Sono tante le scelte fatte da Dionisi che hanno fatto discutere. Tra queste spicca l’abbassamento di Alexis Blin da difensore centrale a gara in corso. Il tecnico del Palermo spiega così: “Blin ha già giocato da difensore centrale, non abbiamo tante soluzioni in quel ruolo. Diakitè poteva farlo ma era stanco, sapevo di doverlo togliere. Chi è uscito non stava bene. È entrata gente che voleva far bene, ma ha trovato un avversario diverso rispetto a quello che era sul 2-0. Non è vero che chi è entrato ha fatto male”.

LEGGI ANCHE -> Cremonese, Stroppa: “A Palermo prestazione straordinaria e vittoria da squadra”

I tifosi contestano

La contestazione dei tifosi del Palermo è esplosa nuovamente, soprattutto dopo il gol vittoria della Cremonese con Collocolo. Così Dionisi torna a giustificare le sue scelte: “Che ci posso fare, hanno fischiato durante i cambi ma io non posso tenere in campo gente coi crampi. Gente come Ranocchia meriterebbe di giocare titolare. Ho apprezzato che chi è uscito cercava di coprire i fischi. Capisco che i fischi sono per me, ma i subentrati entrano con un macigno così. Il problema è stata la stanchezza, non siamo riusciti ad affrontarla e la Cremonese ha avuto la meglio”.

In sala stampa si rimprovera al Palermo assenza di coraggio e carattere, al cospetto di una Cremonese sempre sul pezzo. Dionisi, però, non la pensa così: “Fino al 2-0 anche noi avevamo dimostrato grinta e coraggio. Non ci siamo dimostrati all’altezza nella personalità di una partita che è cambiata nel corso dei 90′. La volontà c’era, sennò non saremmo andati in vantaggio. Difficilmente mi sarei aspettato una partita diversa fino al 70′. All’andata non li avevamo neanche impensieriti. Alla fine però parliamo di una sconfitta. Negli ultimi minuti dovevamo capire che era un’altra partita. La Cremonese ha avuto qualità perché non è calata. La personalità può essere un problema ma non deve esserlo”.

Dionisi infien commenta i nuovi errori commessi dal Palermo in fase di impostazione: “Se in certi momenti delle cose non vengono, dobbiamo buttare via un pallone e fare diversamente. Noi stiamo perdendo del tempo per capire certe cose, mentre le altre ne approfittano e prendono energia, come accaduto oggi alla Cremonese”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli