spot_img

Cremonese, Stroppa: “A Palermo prestazione straordinaria e vittoria da squadra”

Giovanni Stroppa commenta la gara vinta in maniera rocambolesca dalla sua Cremonese a Palermo con il risultato di 2-3. Un match che sembrava segnato per la formazione grigiorossa, che a 18 minuti dalla fine si trovava sotto di due reti, segnate da Gomes e da Brunori su calcio di rigore. Tuttavia i lombardi sono riusciti a reagire e a sfruttare le debolezze degli avversari di giornata. Così Azzi ha trovato subito il gol per accorciare le distanze, mentre Valoti (entrato dalla panchina) ha pareggiato. In pieno recupero un altro subentrato, ovvero Collocolo, ha regalato una clamorosa vittoria agli ospiti, che così si rilanciano al quarto posto in classifica.

Stroppa commenta Palermo – Cremonese

Andiamo a leggere le dichiarazioni rilasciate da Giovanni Stroppa al termine di Palermo-Cremonese: “Quanto vale questa vittoria lo dirò a maggio. Adesso non riesco a quantificarla. La prestazione è stata straordinaria in un campo difficile. Eravamo sotto immeritatamente, ma non abbiamo mai mollato e siamo rimasti lucidi. Do merito ai ragazzi perché ci hanno creduto fino alla fine”.

Il Palermo ha buttato via la partita nei minuti finali. Tuttavia Stroppa ha fatto capire che i suoi non hanno dovuto fare niente di speciale per ribaltare il risultato: “Non c’è stata una chiave tattica. Abbiamo mantenuto lo stesso spartito, senza disunirci e senza soffrire. Siamo rimasti sereni, controllando il gioco. In quella situazione può capitare di prestare il fianco all’avversario, ma noi non abbiamo concesso occasioni nitide. È stato un peccato rimontarla e non portarla a casa subito”.

LEGGI ANCHE -> Palermo-Cremonese, pagelle: disastro Dionisi, si salvano Brunori e Gomes

Infine Stroppa ci tiene a rimarcare la compattezza della Cremonese. Una rimonta così, su un campo come quello di Palermo, non avviene per caso: “È la vittoria della Cremonese. I ragazzi sono motivati, hanno la giusta mentalità e non mollano. Mi danno la possibilità di scegliere la formazione migliore. Oggi ho ripetuto quella dello scorso turno. Qualcuno era col fiato corto e chi è entrato ha migliorato l’inerzia della partita. Gli abbracci alla fine, tra tutti, sono la migliore fotografia. Nel gruppo c’erano anche coloro che non hanno giocato un minuto”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli