È già tempo di probabili formazioni per Cavese e Messina, pronte a sfidarsi nella 31a giornata di Serie C Girone C. La gara è in programma mercoledì 12 marzo (ore 18:30) allo stadio Simonetta-Lamberti. Il turno settimanale mette in scena uno scontro salvezza sulla carta, ma le squadre sono in un momento di forma e in posizioni di classifica ben diverse. I campani possono ancora sperare in una qualificazione ai playoff, ma devono ancora guardarsi un po’ le spalle. I peloritani possono solo provare a vincere per tenere aperta la speranza dei playout.
Come arriva la Cavese
Cavese in serie utile da 4 partite e in piena corsa per qualcosa di più di una semplice salvezza. I biancoblù di Vincenzo Maiuri sperano quanto prima di certificare la matematica permanenza in Serie C per poi provare ad insidiare le concorrenti per un posto nei playoff. Un’impresa complicata, che a Cava de’ Tirreni non riesce dal 2006-07, quando i campani arrivarono addirittura terzi.
Guardando alle assenze, out il capitano Luca Piana, che ha saltato le ultime gare di campionato per dei problemi fisici. Si proverà a recuperarlo in vista della gara col Foggia. Fuori anche Giuseppe Fornito, che ha avuto un risentimento muscolare nella rifinitura, e Abou Diop.
È possibile che il tecnico torni al 4-3-3, facendo un po’ di turnover in vista della gara coi satanelli di domenica prossima. In difesa potrebbero ritrovare una maglia da titolare Manuel Peretti e Matteo Marchisano, affiancando Nicolò Evangelisti e Ciro Loreto. A centrocampo Daniel Sannipoli è in vantaggio su Amara Konate. In avanti è pronto a rientrare Daniele Sorrentino, con Peppe Fella e Cosimo Chiricò.
Come arriva il Messina
Il Messina che parte per la trasferta in terra campana è una squadra che con Simone Banchieri in panchina ha quasi sempre fatto delle prestazioni generose. Nonostante le difficoltà, le penalizzazioni, gli infortuni, i giallorossi da gennaio in poi hanno messo tutto quello che avevano in campo per provare a salvare la baracca. Per un frangente si è anche pensato alla salvezza diretta, ma l’esclusione di Taranto e Turris (per quest’ultima manca solo l’ufficialità) e il -4 inflitto dalla giustizia sportiva ha cambiato gli scenari. Per di più si conferma il problema del gol, visto che ne è stato segnato appena 1 in 5 partite.
I peloritani dovranno fare i conti con le condizioni di Gabriele Ingrosso e Marco Chiarella, fuori causa da qualche gara. Inoltre non ci sarà Daniel Dumbravanu, espulso sul finire di partita contro l’Avellino. Il moldavo si è preso 3 giornate di squalifica per una testata rifilata ad un avversario. A Banchieri, quindi, il compito di rimodellare la difesa.
Al centro si viaggia verso la riconferma dal 1′ di Antonio Marino al fianco di Jacopo Gelli. Sulle fasce Damiano Lia potrebbe insidiare Bright Gyamfi, che però potrebbe anche giocare a sinistra. Il ghanese in quel caso sarebbe in ballottaggio con Kevin Haveri. A centrocampo pronto a rientrare Vincenzo Garofalo (al posto di Davide Petrucci), mentre si gioca le sue chance da titolare Leonardo Pedicillo. Quest’ultimo potrebbe giocare dietro le due punte di peso come Rocco Costantino e Carmine De Sena.
LEGGI ANCHE -> Risultati Serie C Girone C oggi: pari Audace Cerignola, Casertana ferma Benevento
Cavese-Messina, le probabili formazioni
Alla luce di quanto scritto, ecco le probabili formazioni di Cavese-Messina, partita valevole per la 31a giornata di Serie C Girone C.
Cavese (4-3-3): Boffelli; Marchisano, Peretti, Evangelisti, Loreto; Vitale, Sannipoli, Pezzella; Chiricò, Sorrentino, Fella. Allenatore: Maiuri.
Messina (4-3-1-2): Meli; Lia, Gelli, Marino, Gyamfi; Crimi, Buchel, Garofalo; Pedicillo; De Sena, Costantino. Allenatore: Banchieri.

