spot_img

Cavese, prossimo avversario Messina: campani imbattuti in casa da gennaio

Dopo la terza sconfitta di fila, il Messina ha la necessità ritrovare il filo con la vittoria col prossimo avversario: i peloritani se la vedranno con la Cavese nella 31a giornata di Serie C Girone C. La gara andrà in scena mercoledì 12 marzo (ore 18:30) allo stadio Simonetta-Lamberti. I biancoblù sono in serie utile da 4 partite, anche se in mezzo c’è una vittoria con la Turris pronta ad essere cancellata. Ma certamente sono in un ottimo stato di forma, che candida i campani addirittura a giocarsi un posto tra i playoff. Non il miglior avversario da affrontare per il Messina, che attende anche novità sul proprio futuro extra-campo.

Cavese, prossimo avversario Messina: con Maiuri maggiori certezze

Per la Cavese, il club prossimo avversario del Messina in campionato, la stagione è scivolata via tranquilla con l’approdo di Vincenzo Maiuri in panchina. Arrivato all’11a giornata dopo Raffaele De Napoli, l’ex tecnico di Sorrento e Casertana ha sistemato la squadra dandogli solidità e certezze. In 20 partite ha centrato 7 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte, tenendosi a distanza dalle zone calde. Anzi, in certi momenti la sua squadra è sembrata potersi inserire nella corsa ai playoff, come sempre affollatissima in Serie C. Bisognerà vedere se, con l’esclusione (ormai probabilissima) della Turris, i Blufoncé riusciranno a reggere il passo da qui alla fine del torneo.

Proprio nella gestione Maiuri si è valorizzato non poco il fattore casalingo. Le uniche sconfitte sono arrivate infatti con il Benevento (allora ancora in piena forma) e la Juventus Next Gen (che ha cominciato a macinare risultati con il cambio in panchina). Poi sono arrivati i successi con Foggia, Giugliano e Casertana (ma anche quello col Taranto, poi cancellato con l’esclusione dei pugliesi) e i pareggi con Potenza, Team Altamura e Picerno. Ben 19 dei 34 punti conquistati dalla Cavese sono arrivati tra le mura dello stadio Simonetta-Lamberti, impianto in cui non si sono ancora registrate sconfitte dei padroni di casa nel 2025. Un’imbattibilità che il Messina vorrà scalfire per riaprire la corsa alla salvezza.

In attacco la certezza è Fella: occhio alla carta Chiricò

Mentre la difesa della Cavese tutto sommato regge (32 gol subiti), se si confronta alle concorrenti che stanno nella colonna di destra della classifica, l’attacco non sempre ha brillato. Delle 29 reti segnate, ben 8 portano una sola firma: quella di Giuseppe Fella. L’ex attaccante del Palermo ha segnato praticamente solo gol decisivi (se si eccettuano quelli con Sorrento e Avellino). E, sommando alle sue marcature anche i 2 assist serviti, Fella ha contribuito con le sue giocate a portare a casa un bottino di 11 punti sui 33 attuali in classifica. Numeri importantissimi sia nella corsa salvezza che in quella (più complicata) verso i playoff.

Però è chiaro che da solo, Fella non può fare molto. Il secondo attaccante più prolifico dei campani è Daniele Sorrentino, che non segna da metà gennaio. Così, il calciomercato invernale ha portato a Cava de’ Tirreni volti nuovi per dare maggiore verve all’attacco. Da qui gli arrivi di Francesco Verde dall’Union Clodiense ma soprattutto quella di Cosimo Chiricò, che era finito ai margini del progetto tecnico del Catania. Quest’ultimo si sta inserendo piano piano negli schemi di Maiuri e potrebbe essere un jolly pericoloso che il Messina potrebbe ritrovarsi contro.

LEGGI ANCHE -> Risultati Serie C Girone C oggi: successo Altamura, Potenza-Cavese finisce pari

Potenza-Cavese, gli highlights del prossimo avversario Messina

A seguire gli highlights di Potenza-Cavese, ultima gara giocata dal prossimo avversario del Messina e chiusa sul risultato di 2-2. I campani riescono a rimontare il doppio vantaggio rossoblù, siglato da Emanuele Schimmenti e Luca Petrungaro, con una doppietta del sopra citato Fella.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli