Kaleb Jimenez, calciatore del Catania, ha parlato al termine della sfida dei rossazzurri contro il Latina. Il centrocampista è stato protagonista di una prova sontuosa, che ha permesso agli etnei di tornare al successo. Una prestazione che ancora una volta evidenzia la classe che il 10 potrebbe mettere in campo con maggiore continuità.
Catania, Jimenez: “Giocata provata di continuo in allenamento”
Queste le parole di Jimenez al termine di Latina-Catania: “È stato un gol che, sono sincero, è frutto di azioni che provo tanto in settimana, ma solo grazie ai compagni è stato reso possibile. Era una giocata personale che provo di continuo e la prima doppietta in questa maglia rappresenta una grande soddisfazione. Sono contentissimo del gruppo che siamo, andiamo d’accordo e lavoriamo duramente”.
Il centrocampista è stato protagonista di una prova che ha rievocato un paragone con Barrientos: “Mi rivedo in lui ma sono sincero, la similitudine è minima perché devo lavorare per arrivare ai suoi livelli. Servono lavoro e sacrificio. Oggi sotto l’aspetto dell’atteggiamento e mentale c’è stato un grande miglioramento nel secondo tempo. Abbiamo creato di più e abbiamo concretizzato. Il mister ci chiede ogni settimana di lavorare su questo e credo abbiamo dato la risposta giusta”.
LEGGI ANCHE -> Catania, Toscano: “Vittoria di testa col Latina, grande partita di Jimenez”
Jimenez: “Conosco il peso della 10, mi sento bene”
Jimenez affronta poi il tema relativa alle proprie ambizioni: “Il mio obiettivo è quello di salire di categoria e se si può, magari si la nazionale spagnola il sogno più grande. La maglia numero 10? Il Catania ne vanta tanti importanti, so che pesa ma quando entri sul prato verde la pressione deve andare via e occorre essere liberi di testa”.
“Mi sento bene fisicamente e sono in fiducia, sento quella del mister e sono contento per la squadra, perché senza quella l’io non conta niente. So che abbiamo faticato in alcune partite ma siamo ancora vivi. L’obiettivo resta quello di arrivare più in alto possibile, per ora godiamoci la vittoria”, conclude Jimenez.

