L’Avellino è il prossimo avversario del Messina, nella partita valida per la 30a giornata del campionato di Serie C Girone C. Quella biancoverde è senza dubbio una delle formazioni più in forma del raggruppamento meridionale, a giudicare dagli ultimi risultati ottenuti. Una scalata importante che ha consentito agli irpini di portarsi fino al secondo posto della classifica. Non sarà dunque facile per la squadra allenata da Simone Banchieri, reduce dalla sconfitta patita in rimonta sul campo del Monopoli, una delle rivali per il titolo proprio dei prossimi rivali.
Avellino, tutto sul prossimo avversario del Messina
Come abbiamo già accennato in sede di presentazione l’Avellino, prossimo avversario del Messina, si trova al secondo posto della classifica di Serie C Girone C. Tutto frutto di una striscia di risultati positivi che hanno consentito ai biancoverdi di scalare la classifica. Quella allenata da Raffaele Biancolino è una squadra che sta continuando a vivere un momento positivo. Tanto che, a nove partite dalla fine della regular season, potrebbe essere proprio quella irpina l’unica reale rivale per la capolista Audace Cerignola. Il distacco di cinque lunghezze consente ancora un sogno ai campani, anche se sarà difficile scalfire il predominio della squadra pugliese.
Il ritmo imposto in queste ultime partite dall’Avellino è davvero importante. Nelle ultime 10 partite solo una squadra ha fatto meglio, proprio la capolista Audace Cerignola. La striscia parla di 7 vittorie, due pareggi e una sola sconfitta. L’ultimo ko patito dagli irpini risale allo scorso 8 febbraio, un 1-0 incassato sul campo del Foggia che tra l’altro rappresenta l’unico scivolone di Lescano e compagni nelle ultime 15 gare giocate. Un passo di carica davvero importante, partito già dopo il cambio alla guida tecnica con Raffaele Biancolino che ha preso il posto di Michele Pazienza. Chi credeva che l’ex bomber fosse solo un traghettatore in attesa di un mister più esperto, si è sbagliato di grosso.
Lescano guida l’armata irpina
Lo abbiamo nominato in maniera accennata nel paragrafo precedente, ma Facundo Lescano è senza dubbio il giocatore da tenere d’occhio dalla difesa del Messina. Il centravanti argentino, capace di segnare a raffica con la maglia del Trapani nella prima parte di stagione, si sta definitivamente ambientando in terra irpina. Tanto da essere già stato decisivo nell’ultima partita giocata dall’Avellino, quella vinta al “Partenio-Lombardi” contro la Juventus Next Gen. Sulla prima delle due reti realizzate dal bomber argentino c’è una posizione di fuorigioco di partenza, ma sulle doti realizzative del giocatore c’è davvero ben poco da discutere.
L’ex centravanti dei granata si sta ben sposando con Cosimo Patierno, il quale sembrava poter essere con le valigie in mano proprio dopo l’arrivo di Lescano. Alla fine della fiera, i due compongono forse la miglior coppia di attaccanti della categoria. La squadra si completa poi con un grande centrocampo, guidato da un giocatore fuori serie come Sounas. In difesa a comandare c’è la coppia composta da Rigione ed Enrici, sorretti dal portiere Iannarilli.
LEGGI ANCHE -> Messina, Banchieri: “A Monopoli onorata la maglia, spero la situazione si risolva”
Avellino – Juventus Next Gen, highlights del prossimo avversario Messina
Di seguito proponiamo gli highlights della sfida tra Avellino e Juventus Next Gen, in cui il prossimo avversario del Messina ha avuto la meglio con il risultato di 2-1. Già detto della doppietta di Facundo Lescano, per i bianconeri aveva segnato Simone Guerra.

