Filippo Raciti si può godere l’ennesima vittoria del suo Athletic Club Palermo, che espugna con facilità Castellammare del Golfo. La partita, valida per la 24a giornata del campionato di Eccellenza Sicilia Girone A, si è conclusa con il risultato di 1-4. In questo match la capolista ha dato prova di grandi qualità balistiche, ancora una volta. Lo abbiamo visto con la splendida punizione con cui David Valenca ha sbloccato il risultato ai 13′. Tre minuti dopo Bongiovanni, con una bella voleé sugli sviluppi di un’altra palla inattiva, ha raddoppiato. Nel finale di primo tempo Mazzotta ha calato il tris, prima di un periodo di appannamento che ha portato alla rete dei padroni di casa con Guaiana. L’ex Bari e Catania, però, con un gran tiro dal limite in avvio di ripresa, ha firmato il poker di squadra e la doppietta personale.
Con questa vittoria, la formazione palermitana mantiene 4 punti di vantaggio sul Gela, che il giorno dopo ha strapazzato la Folgore Castelvetrano con un netto 5-0.
Raciti commenta Castellammare – Athletic Club Palermo
Andiamo a leggere le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sporticily.it da Filippo Raciti, allenatore dell’Athletic Club Palermo, al termine della partita vinta sul campo del Castellammare. “Serviva l’atteggiamento con cui la squadra è entrata in campo. Faccio i complimenti ai ragazzi perchè non è facile quando giochi in trasferta contro una buonissima squadra. Siamo entrati con grande intensità mentale, atteggiamento, voglia e intensità. Nei primi 15-20 minuti abbiamo tenuto il campo benissimo e abbiamo sviluppato i migliori 20 minuti della stagione”.
RIVIVI LA PARTITA -> Highlights Castellammare – Athletic Club Palermo (Eccellenza Sicilia Girone A)
“La squadra voleva la vittoria a tutti i costi – prosegue Raciti – . Gli attaccanti hanno lavorato in maniera perfetta sia in fase difensiva che offensiva. Poi si sviluppano delle situazioni di gioco in cui vanno in gol altri giocatori. Hanno fatto tutti una grandissima partita, compresi gli attaccanti”.
Le dichiarazioni integrali rilasciate da Filippo Raciti le trovi nel video in alto.

