Mark Cabrera all’Inter Miami al fianco di Lionel Messi, passando dalla… Supergiovane Castelbuono. Si potrebbe riassumere in questo modo una vera e propria favola, partita dalla cittadina che si trova nel cuore delle Madonie e che ha visto un giovane talento dal futuro assicurato prendere il volo verso la Florida. Dalla vetrina fornita dall’Eccellenza siciliana alla possibilità di condividere lo spogliatoio con il più grande giocatore della storia del calcio.
Ci ha pensato proprio la società madonita ad annunciare questo enorme cambiamento nella vita di questo ragazzo sudamericano. Questa è la nota con cui è stata svela il trasferimento di Mark Cabrera all’Inter Miami: “Ci sono storie che nascono in silenzio, lontano dai riflettori, su campi di periferia dove l’unica cosa che conta è il pallone che rotola e la passione negli occhi di chi lo rincorre. Mark Patrick Rodriguez Cabrera è una di queste storie. Arrivato tra noi con la voglia di spaccare il mondo, con il sudore, il sacrificio e la fame di chi sa che ogni allenamento è una possibilità in più per inseguire un sogno. Oggi, quel sogno prende il volo: Mark è ufficialmente un giocatore dell’Inter Miami II”.
Mark Cabrera dalla Supergiovane Castelbuono all’Inter Miami
La storia di Mark Cabrera Rodriguez è una di quelle da sogni a occhi aperti. Il calciatore venezuelano nato nel 2005 era arrivato in Sicilia nel silenzio più totale. Tutto merito della Calcio Media Agency, società nata circa un anno fa dall’idea di Ivano Vetere, dirigente noto nel calcio siciliano e non solo. Lo sbarco alla Supergiovane Castelbuono del giocatore è in gran parte merito suo, che è anche direttore sportivo dei madoniti. Da qui in poi, la storia si è scritta da sola.
I numeri non raccontano del tutto quanto di buono Mark Cabrera Rodriguez ha fatto con la maglia della Supergiovane Castelbuono. Del resto, 3 gol e 2 assist in 12 presenze non sono numeri da fenomeno. Chi ha visto giocare il classe 2005 (magari anche grazie alle dirette e agli highlights targati Sporticily TV) si è reso conto che non è un calciatore qualunque. E se ne sono accorte anche alcune società professionistiche italiane. In primis la Sampdoria, che lo ha accolto a Bogliasco per uno stage. Ma anche la Vis Pesaro, che aveva messo gli occhi su di lui.
Alla fine Mark Cabrera Rodriguez andrà all’Inter Miami. Il boliviano militerà nella seconda squadra, in attesa di ricevere un giorno la chiamata dalla formazione che milita nella Major League Soccer (MLS). E magari poter condividere il terreno di gioco con Lionel Messi, Luis Suarez e gli altri campioni che giocano in rosa.
LEGGI ANCHE -> Palermo, Dionisi: “Vittoria a Cosenza non conta più, vogliamo fare più punti possibili”
Il sogno Bolivia al Sudamericano Sub 20
Prima della chiamata dell’Inter Miami, Mark Cabrera Rodriguez ha vissuto un altro sogno, quello del Sudamericano Sub 20. Il torneo che racchiude al suo interno i più grandi talenti del calcio sudamericano, ha visto anche la sua presenza. La Bolivia, nonostante la militanza in una squadra della quinta serie del calcio italiano, non ha esitato a chiamarlo.
E così Mark ha potuto mettere in mostra tutto il suo talento. Questa volta, i numeri hanno parlato per lui. Due i gol conditi da un assist nel percorso del girone di qualificazione, in un torneo che ha visto il trionfo del Brasile trascinato da Deivid Washington. Un torneo in cui si sono alternati futuri fenomeni del calcio come Claudio Echeverri, Rayan Vitor, Pedrinho e tanti altri.
Un bel biglietto da visita prima del biglietto vero e proprio, quello per la Florida. Mark Cabrera Rodriguez è pronto a vivere il sogno Inter Miami. Un sogno partito dalla Sicilia, dalle Madonie.

