spot_img

Telimar, arriva la Training Academy Olympic Roma: Baldineti suona la carica

Altro impegno casalingo importante per il TeLiMar Palermo, che domani, sabato primo marzo, ospita a Terrasini la Training Academy Olympic Roma nella ventesima giornata di A1. Fischio d’inizio alle 15 agli ordini degli arbitri Stefano Pinato e Marco Ercoli.

Il Club dell’Addaura è reduce dalla convincente prova in casa contro il Quinto, che è valsa 3 punti fondamentali per tenere a distanza la zona play-out a sei turni dal termine della regular season.

Baldineti presenta Telimar – Training Academy Olympic Roma

“È stata la nostra miglior partita dall’inizio della stagione – afferma l’allenatore Gu Baldineti – giocata in modo attento in difesa, non concedendo contropiedi. Quanto visto sabato scorso, però, è frutto di un lungo processo, fatto di alti e bassi, di momenti di lucidità e momenti in cui il voler recuperare in fretta porta inevitabilmente a forzature individuali, che poi si pagano. Ma questo è il prezzo di una squadra composta da giovanissimi, fatta eccezione per il capitano Lo Cascio e per Mandalà”.

LEGGI ANCHE -> Ortigia, trasferta a Genova: contro Quinto sfida da non sottovalutare

La Training Academy Olympic Roma, invece, è reduce dalla sconfitta nel derby contro la Roma Vis Nova, ultima di sei sconfitte consecutive. L’ultima vittoria risale al 18 gennaio contro il fanalino di coda Nuoto Catania. Terz’ultimo posto in classifica, la neopromossa allenata da Mario Fiorillo, però, non ha smesso di rafforzarsi. Nella finestra di mercato di gennaio è arrivato Vidovic: “Con lui – prosegue il tecnico ligure – salgono a otto i giocatori di grande esperienza che si sono aggregati ad un gruppo che l’anno scorso ha fatto un mezzo miracolo in A2 e che, al di là dei risultati, sta mettendo in difficoltà diverse squadre anche in A1”.

All’andata, la partita si era chiusa con una netta vittoria del Club dell’Addaura, capace di non scomporsi dopo il gol in avvio dell’ex, Vitale. Con un gioco ordinato in fase difensiva e concreto in attacco, i rossoverdeblù avevano subito risposto, completando la rimonta e iniziando a scavare il gap già al corso della prima frazione: “Anche domani servirà una prestazione lucida dall’inizio alla fine. Il supporto del nostro pubblico sarà fondamentale in questo”, conclude l’allenatore al suo quinto anno a Palermo.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli