spot_img

Monopoli-Messina, probabili formazioni: idea Dumbravanu a sinistra, scalpita Marino

Il Messina prova a concentrare le proprie forze sul campo, proiettandosi sulla trasferta di Monopoli. Entrambe devono riscattare una dolorosa sconfitta che le ha allontanate dai rispettivi obiettivi. Ma se il campionato della formazione biancoverde resta di altissimo valore, quello dei giallorossi è proiettato verso un cammino lungo e complicato per la salvezza. Queste le ultime novità sulle probabili formazioni di Monopoli-Messina.

Come arriva il Monopoli

Il Monopoli arriva da un mese di grande difficoltà dopo la lunga cavalcata che l’aveva portato in testa alla classifica. Si è esposto in questa fase il capitano Orlando Viteritti, che in un’intervista ha chiamato i compagni a raccogliere le energie e fare gruppo dopo la sconfitta contro il Crotone. D’altronde, ha sottolineato il giocatore, quasi nessuno si sarebbe aspettato i 49 punti conquistati sin qui dai biancoverdi. Starà ad Alberto Colombo trovare il bandolo della matassa e riprendere il cammino verso la vetta.

Il tecnico non avrà certamente a disposizione Danilo Bulevardi e Bruno Valenti, squalificati. Out anche gli infortunati Pasquale Fazio e Federico Fazio. In dubbio Simone Calvano, convocato per la trasferta di Crotone dopo mesi di stop ma che continua ad allenarsi a parte. Philip Yeboah è alle prese con terapie e lavoro in piscina e difficilmente recupererà. Da valutare, infine, la presenza di Francesco Pace, che ha saltato l’ultima gara contro il Crotone per un problema alla schiena.

C’è chi come Antony Angileri, invece, rientra dalla squalifica ed è pronto a riprendersi il suo posto nel 3-5-2. L’ex giallorosso sarà nella difesa a 3 con il sopracitato Viteritti e Mirko Miceli, a protezione del portiere Samuele Vitale. A centrocampo, pronti ad agire sulle fasce Marcello Falzerano e Sergio Contessa, con in mezzo Cristian Battocchio, Carlo De Risio e Freddi Greco. In avanti pronto a tornare il capocannoniere del Monopoli, Francesco Grandolfo, supportato da Nicolò Bruschi.

Come arriva il Messina

Settimana di attesa spasmodica per il Messina, che ancora nulla sa del suo futuro. Al momento, pare che AAD Invest non abbia effettuato i pagamenti dei contributi. Neanche la prima tranche di soldi dovuto alla famiglia Sciotto per rilevare la società è stata saldata. Con la penalizzazione in arrivo e le esclusioni di Taranto e Turris sempre più vicine, i giallorossi potrebbero vivere un fisiologico spaesamento. La squadra e l’allenatore, Simone Banchieri, hanno promesso massimo impegno sino alla fine ma non è detto che basterà per centrare la salvezza.

Il tecnico non avrà a disposizione Titas Krapikas, che dovrà scontare la prima di tre giornate di squalifica dopo i fatti del derby col Trapani. Out Damiano Lia, Marco Chiarella e Gabriele Ingrosso per problemi fisici, con quest’ultimo che era uscito nel finale di gara con i granata. Convocato invece Jaron Vicario.

Si potrebbe assistere alla conferma del 4-3-1-2, ma qualche interprete dovrebbe cambiare. Inevitabile l’esordio in porta di Gabriele Meli, mentre a sinistra si viaggia verso l’ipotesi di Daniel Dumbravanu (in ballottaggio con Kevin Haveri), col ritorno tra i titolari di Antonio Marino. A centrocampo, tutta l’esperienza di Marco Crimi, Marcel Buchel, Vincenzo Garofalo e Davide Petrucci nel ruolo di trequartista. Ma scalpita per tornare tra i titolare Leonardo Pedicillo. In avanti uno tra Rocco Costantino e Carmine De Sena dovrebbe affiancare Pierluca Luciani, anche se quest’ultimo potrebbe scivolare indietro nelle gerarchie.

Monopoli-Messina, le probabili formazioni

Alla luce di quanto scritto, ecco le probabili formazioni di Monopoli-Messina, partita valevole per la 29a giornata di Serie C Girone C.

Monopoli (3-5-2): Vitale; Viteritti, Miceli, Angileri; Falzerano, Battocchio, De Risio, Greco, Contessa; Bruschi, Grandolfo. Allenatore: Colombo.

Messina (4-3-1-2): Meli; Gyamfi, Marino, Gelli, Dumbravanu; Crimi, Buchel, Garofalo; Petrucci; Costantino, Luciani. Allenatore: Banchieri.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli