Il Messina attende novità sul suo futuro, cercando di capire quanti punti di penalizzazione arriveranno per il mancato pagamento dei contributi a febbraio. AAD Invest e i suoi uomini sul territorio (in primis il presidente peloritano Stefano Alaimo) hanno provato a calmare le acque, promettendo di saldare tutto nei prossimi giorni dopo lo sblocco dei conti. Ma è chiaro che l’ambiente abbia visto crollare la fiducia nei confronti del gruppo che ha rilevato i giallorossi a gennaio. Ma per il Messina si potrebbe aprire un nuovo capitolo della propria storia e il tramite potrebbe essere Valerio Antonini. Il patron del Trapani ha espresso grande dispiacere per la situazione dei peloritani e avrebbe provato ad invogliare degli investitori per rilevare la squadra. Ma ci sono degli ostacoli.
Messina, Antonini chiama degli imprenditori per rilevare il club
Che Valerio Antonini sia un personaggio vulcanico, pronto al colpo sensazionale, è ormai sotto gli occhi di tutti. Ma negli ultimi tempi, il patron del Trapani, ha più volte toccato temi legati anche al Messina. Ha più volte ripetuto come il campionato di Serie C sia falsato da realtà come Taranto e Turris e da società che non hanno rispettato i parametri economici per competere in queste categorie.
Addirittura, in vista del derby tra le due società aveva anche paventato l’idea di non portare il suo Trapani a Messina. Esprimendo però al contempo solidarietà al popolo giallorosso. “Ho pensato ad un gesto molto forte come quello di non andare a Messina. Lo dico anche per rispetto della gente messinese, che è stata tradita in questo modo e che paga regolarmente ed in massa il biglietto per vedere le partite. Voleva fare una colletta per pagare le imposte: veramente ammirevoli”.
LEGGI ANCHE -> Monopoli, prossimo avversario Messina: pugliesi in calo, ma la vetta è lì
Ma questa vicinanza è stata espressa anche in queste ore con un post su X. Antonini, rispondendo ad un commento di un tifoso del Messina che gli chiedeva una mano per cedere ad altri la società, ha ammesso che ha fatto delle telefonate. L’imprenditore avrebbe sottoposto la possibilità di acquistare i giallorossi ad alcuni investitori. Ma al momento la risposta sarebbe negativa. Di seguito la risposta di Antonini: “Ho parlato con due amici cercando di convincerli, ma è difficile sapendo di dover ripartire dalla D. Certo, quello stadio strepitoso…”.
Da capire se queste chiacchierate diventeranno mai un’offerta vera e propria. Al Messina servono certezze per poter salvare la categoria e il titolo sportivo, che oggi AAD Invest non sembra poter garantire. Chissà se tramite Antonini questa ambizione possa diventare realtà.

