spot_img

Trapani Shark tra mercato e ripresa del campionato: la priorità è sostituire Pleiss

A due settimane dall’ultimo match disputato, la sconfitta ai quarti delle Final Eight contro Trieste, la Trapani Shark si prepara a riprendere la propria corsa verso la vetta della classifica. Domenica 2 marzo affronterà al PalaShark una Varese in enorme difficoltà. La squadra lombarda è infatti reduce da quattro KO consecutivi contro Trento, Milano, Brescia e Pistoia e va dunque alla ricerca di punti salvezza per non sprofondare in Serie A2. Gli uomini di coach Jasmin Repesa dovranno riprendere un giusto passo se vorranno candidarsi seriamente a un buon posizionamento in vista dei play-off scudetto. Il ruolino di marcia recita 3 sconfitte nelle ultime 3 partite giocate tra Coppa Italia e campionato. Anche per questo, dopo l’ultimo KO subito, sono iniziate a girare voci di un possibile esonero dell’esperto allenatore croato, poi smentite direttamente dal patron Valerio Antonini.

Trapani Shark, cercasi lungo per sostituire Pleiss

Con l’addio di Tibor Pleiss, tornato alla corte di Ergin Ataman (con il quale ha vinto per ben 2 volte l’EuroLega all’Anadolu Efes) al Panathinaikos, Trapani ha la necessità di trovare al più presto un lungo che possa sostituirlo. Il tedesco ha dichiarato: “È successo tutto così in fretta, ma mi farò trovare pronto. Ho dovuto prendere una decisione rapida per venire qui. Quando ho ricevuto l’offerta del Panathinaikos, ho pensato alla prospettiva di una terza Eurolega”. Il possibile sostituto del centro da Bergisch Gladbach non è ancora stato identificato. Non è detto che chi arriverà avrà le stesse caratteristiche tecniche e fisiche del partente. Con Chris Horton come solo centro puro a roster attualmente, i granata avrebbero bisogno di atletismo e presenza sotto il ferro. A questo si aggiunge la necessità di allargare ulteriormente il campo avendo maggiori spaziature in fase in fase offensiva.

Paul Eboua e il caso Gabe Brown

Con l’addio di Tibor Pleiss, come già detto, la Trapani Shark si trova con un solo pivot puro a roster. Dal mazzo va escluso Paul Eboua (più uno stretch-four che un centro) che potrebbe in ogni modo giocare da 5 e dare quell’atletismo di cui sopra. Un adattamento che farebbe però mancare il fattore spaziature nell’allargare il campo. Il caso Gabe Brown, invece, dovrebbe risolversi prima della partita contro Varese di domenica. L’americano, ex di turno, va in scadenza nella giornata di venerdì. Nel suo contratto sarebbe presente un’opzione per il rinnovo che non è ancora stata esercitata.

Francesco Cammuca
Francesco Cammuca
Uno dei fondatori di Sporticily, vive il giornalismo sportivo (e non solo) sul campo dal 2009. Dalle sue dita arrivano articoli approfonditi e a volte taglienti, la sua voce è una di quelle che raccontano le vicende delle squadre di cui la nostra realtà si vanta di essere Media Partner.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli