spot_img

Messina, Banchieri: “Non mi piace perdere per errori arbitrali, potevamo battere Trapani”

È un Simone Banchieri inviperito quello che è intervenuto in sala stampa al termine di Messina-Trapani. L’allenatore dei giallorossi non ha mandato giù la sconfitta patita nel finale, contestando apertamente il gol di Abel Stensrud (a suo dire viziato da un fallo). Banchieri chiede giustizia per il Messina, per un trattamento equo nonostante le grandi difficoltà societarie. In generale loda la partita dei suoi, che hanno dato tutto sul terreno di gioco.

Messina, Banchieri: “C’era fallo su Krapicas, arbitro ci ha mancato di rispetto”

Queste le parole di Banchieri al termine di Messina-Trapani: “Abbiamo creato diverse occasioni durante la partita, nella ripresa sulla discesa di Pedicillo per Dell’Aquila potevamo far meglio. Oggi però voglio concentrarmi sulla mancanza di rispetto verso Messina, anche oggi l’arbitro non mi è piaciuto. Sul gol c’è un fallo nei confronti di Krapikas, non è potuto intervenire perché tenuto a terra da un avversario”.

Il tecnico ritiene che la sua squadra avrebbe potuto avere la meglio sul più quotato avversario: “Potevamo vincere tranquillamente viste le chance create. Abbiamo cercato durante il match l’attacco alla profondità con Luciani e la tecnica di Tordini e Petrucci. Il piano era anche di giocarci nella ripresa le carte De Sena e Costantino. Potevamo fare meglio ed essere più cattivi, ma c’è anche l’avversario. La prestazione è stata da squadra vera, abbiamo giocato meglio e dovevamo fare gol. Poi nella ripresa loro sono cresciuti”.

Banchieri: “Tifosi fantastici, non molleremo un centimetro”

Banchieri torna quindi sulla direzione arbitrale, che il tecnico ha ritenuto gravemente insufficiente: “Non mi piace perdere in questo modo, era evidente il fallo sul gol. La direzione generale è stata poco rispettosa. Sullo stesso rosso a Krapikas, il primo cartellino era ovvio per il fallo di mano. Ma poi si è solo scontrato senza volere con degli avversari, non c’era necessità di passare al rosso. Speriamo non ci sia un referto pesante”.

L’allenatore peloritano ha voluto infine esaltare l’ambiente che non ha abbandonato la squadra. L’unico segnale che questi chiedeva per continuare a lottare per la salvezza: “I tifosi sono fantastici, ci hanno sostenuto in maniera incredibile. Abbiamo bisogno di loro e per questo mi arrabbio, perché la piazza non merita questo trattamento da parte degli arbitri. Le questioni societarie non devono distrarci, loro facciano quello che devono fare. Ma qui non molliamo di un centimetro”, conclude Banchieri.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli