spot_img

Trapani, Torrente: “A Messina ci abbiamo creduto, bravi i subentrati”

Vincenzo Torrente, allenatore del Trapani, ha parlato immediatamente al termine della partita vinta dai granata contro il Messina. Intervenuto ai microfoni di Telesud, l’allenatore dei trapanesi ha espresso tutta la sua gioia per i tre punti ottenuti proprio sul finale di partita. La gara è stata combattuta e il Trapani ha rischiato non solo di non vincerla, ma addirittura di perderla. Ma la grande approssimazione del reparto avanzato del Messina, unita alla buona gara di Daniele Celiento, Alessandro Malomo e Luigi Silvestri ha contribuito a tenere la porta inviolata. Prosegue così la striscia di risultati utili consecutivi di Torrente col Trapani (almeno in campionato) che sale così a 4.

Trapani, Torrente: “Ci abbiamo creduto sino alla fine, importante non subire gol”

Queste le parole di Torrente rilasciate a Telesud dopo Messina-Trapani: “È una vittoria importante su un campo difficile, contro una squadra in salute. Complimenti ai ragazzi, che hanno dato tutto. Ci abbiamo creduto fino alla fine e abbiamo vinto. Era fondamentale”.

I tre punti sono arrivati grazie all’impatto dei cambi effettuati da Torrente. E non solo Daka e Stensrud, che hanno deciso materialmente la partita: “Ciotti ha già giocato in questo ruolo quasi da mezzala, volevo gamba a centrocampo e ho scelto lui per attaccare gli spazi. L’ha fatto bene, ma tutta la squadra ha giocato bene”.

LEGGI ANCHE -> Messina-Trapani, pagelle: Daka e Stensrud decisivi, Haveri distratto

L’allenatore del Trapani plaude la prova dei suoi in fase difensiva, non avendo incassato neppure una rete. Ma ammette che qualcosa di più poteva essere fatto in fase offensiva: “L’aspetto positivo è che non abbiamo preso gol. Nella ripresa su alcune occasioni create dovevamo essere più concreti. Sul gol sono stati bravi i subentrati a farsi trovare pronti, mi ha fatto piacere”.

Torrente: “

In sala stampa, Torrente ha ribadito il concetto di importanza di questa vittoria. Dando anche i meriti al Messina: “I derby sono così, non sono mai belli. Oggi non era facile contro un avversario in salute come il Messina, che era imbattuto da quattro partite. Il primo tempo è stato complicato, col rombo non siamo riusciti a esprimere il nostro gioco. L’inserimento di Piovanello e il ritorno al 4-3-3 ci ha permesso di crescere. Decisivi gli ingressi di Daka e Stensrud, a dimostrazione della buona rosa a disposizione. Anatriello? Si è mosso bene”.

La testa di Torrente e non solo va ora alla prossima sfida, molto delicata, con l’Audace Cerignola. Una gara che possa permettere di pensare di lottare ancor più concretamente per la zona playoff. “Sono qui da meno di un mese, pensiamo a una partita alla volta”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli