spot_img

Palermo, Pohjanpalo: “Bella vittoria ma dobbiamo lavorare, mi sto adattando bene”

Joel Pohjanpalo continua a essere un fattore in casa Palermo. Il centravanti finlandese ha segnato la terza rete nella vittoria ottenuta sul campo del Cosenza. Queste le sue parole ai microfoni dei media ufficiali del club rosanero, dopo il successo del “San Vito-Marulla”: “È stata una bella vittoria, anche se il risultato di 3-0 non rispecchia in maniera veritiera la partita. Nella prima mezz’ora abbiamo fatto fatica e dobbiamo tenere conto di questo. Dobbiamo fare meglio nella prossima partita. Dopo due pareggi dolorosi contro Spezia e Mantova, una vittoria così fa bene alla mentalità e ci dà positività da mettere in campo nelle prossime partite. Ci sono cose da correggere, ma siamo sulla strada giusta”.

Pohjanpalo commenta Cosenza – Palermo

L’ambientamento di Joel Pohjanpalo a Palermo sta andando bene a giudicare dai numeri. Due gol e un assist sono un bottino interessante dopo le prime tre partite: “Quando arrivi in una nuova squadra ci vuole tempo per adattarsi. Mi sono adattato molto bene, in tre partite ho fatto due gol e un assist. Sono molto contento di come mi trovo nella squadra e per come sono stato accolto, mi sento a mio agio sul campo. Ci sono ancora tante cose per completare il mio adattamento. Devo capire bene le caratteristiche dei miei compagni e come muovermi meglio, anche nelle situazioni più delicate. Abbiamo ottenuto una bella vittoria e possiamo pensare alla prossima partita con una mentalità positiva”.

I tifosi del Cosenza hanno applaudito Pohjanpalo dopo l’uscita dal campo. Il centravanti finlandese ha ammesso che è sempre bello ricevere attestati di stima dal pubblico opposto: “Mi era già successo a Palermo. È bello quando la tifoseria avversaria applaude un giocatore per una bella prestazione fatta sul campo. I tifosi del Cosenza mi hanno dimostrato rispetto e questa cosa mi rende felice. Questi sono momenti in cui ti senti orgoglioso durante la tua carriera. Quando giochi in trasferta, fai una buona prestazione e dai tutto per la squadra, ricevere applausi dalla tifoseria avversaria è uno dei momento per cui giochi a calcio. È uno di quei momenti che ricorderò a lungo nella mia carriera”.

LEGGI ANCHE -> Brescia, prossimo avversario Palermo: pareggite cronica, una sola vittoria in 15 gare

Testa al Brescia

Infine Joel Pohjanpalo ha parlato della sfida di domenica prossima tra Palermo e Brescia. Un match da prendere con le molle. Tuttavia bisogna continuare sulla strada tracciata a Cosenza: “Sarà una partita molto difficile da giocare in casa, portiamo grande rispetto perchè sarà un avversario con qualità diverse rispetto al Cosenza. Non sarà facile, dobbiamo prepararci bene. Noi in casa vogliamo sempre vincere, questo è l’obiettivo per ogni partita. La squadra e i tifosi hanno lo stesso obiettivo. La cosa più importante è restare positivi e uniti, anche nei momenti difficili. Questa è la forza di un club, specialmente come il Palermo, dove c’è una tifoseria così forte. Avere un pubblico così numeroso e così importante deve farti prendere vantaggio sugli avversari. Sono orgoglioso dei nostri tifosi, ci hanno spinto contro il Mantova e vorrei sentire lo stesso supporto contro il Brescia”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli