Matteo Brunori, attaccante e capitano del Palermo, ha parlato ai canali ufficiali dei rosanero al termine della gara con il Cosenza. Il numero 9 dei siciliani ha segnato un rigore pesantissimo a metà della ripresa, che ha poi indirizzato la gara. Il quinto gol stagionale di Brunori garantisce al Palermo tra punti fondamentali per la corsa ai playoff. Ma i buoni segnali lanciati oggi dalla squadra andranno confermati già nella gara interna contro il Brescia, con il capitano che non ci sarà per squalifica.
Palermo, Brunori: “Serve continuità, gol importante per la vittoria”
Per Brunori questo Cosenza-Palermo vale più dei semplici tre punti. L’attaccante rosanero (che oggi ha segnato il gol numero 71 con i siciliani) pensa che questa vittoria che mette in mostra i punti forti della squadra. Ma i rosanero non possono certo fermarsi qui se vorranno risalire in classifica: “È una partita che ci dà consapevolezza dei nostri mezzi. Era importante vincere, ora serve continuità. È la parola che usiamo più spesso, ma dobbiamo metterla all’opera. Anche a livello personale, il gol per un attaccante è importante, ancora di più quando contribuisce ad una vittoria di squadra”.
LEGGI ANCHE -> Cosenza-Palermo, pagelle: Verre assist-man, male Blin e Lund
La prova di maturità che, secondo Brunori, il Palermo ha messo oggi in campo può essere decisiva già per i prossimi impegni. A partire dall’impegno contro il Brescia, in programma domenica 2 marzo allo stadio Renzo Barbera. “Oggi serviva carattere e noi lo abbiamo avuto. Siamo contenti, ma bisogna pensare già alla prossima partita. Non potrò esserci e mi dispiace molto. Non capisco l’ammonizione, ma lo accetto. Sono convinto che la squadra abbia recepito. Abbiamo passato momenti difficili, incassando anche delle brutte batoste. Questo ci fa ben sperare, nel senso che abbiamo capito di non potere più sbagliare” conclude Brunori.

