spot_img

Palermo, Dionisi: “A Cosenza bravi e fortunati, rimetterò Blin in difesa”

Alessio Dionisi, allenatore del Palermo, ha parlato al termine della partita dei rosanero contro il Cosenza. Il tecnico dei siciliani si gode il successo per 0-3 in trasferta, che salva (almeno per il momento) la sua panchina. I siciliani non sono certo stati perfetti per alcuni frangenti, ma hanno comunque controllato agevolmente la gara e adesso sperano di avviare un percorso virtuoso per rientrare quantomeno nella corsa playoff.

Palermo, Dionisi: “Primo tempo equilibrato, potevamo essere più efficaci”

Queste le parole di Dionisi al temine di Cosenza-Palermo: “Il primo tempo è stato equilibrato anche se siamo partiti a marcia ridotta, come ci è capitato già più volte quest’anno. Audero è stato importante per noi ma siamo usciti bene da quella situazione. Potevamo essere più efficaci nel momento in cui si sono aperti gli spazi. Oggi però ho visto grande disponibilità di tutti, anche di chi ha giocato in un ruolo non loro. Queste sono vittorie importanti che ti possono aiutare a cambiare marcia”.

Prosegue Dionisi: “Ad inizio partita il Cosenza ha fatto meglio di noi ma siamo stati bravi e fortunati a sbloccare la gara. Abbiamo concesso alcune occasioni che in passato abbiamo pagato. Si deve pensare ad agire, senza stare lì a pensare al passato. Zero retropensieri, anche se vanno limati alcuni dettagli”.

Il tecnico ha sottolineato la prova di tanti elementi che hanno mostrato grande spirito di sacrificio: “Nella partita precedente Magnani ha giocato nel ruolo odierno di Blin. Magnani in carriera ha giocato tanto a destra, oggi si è sacrificato sull’altro lato. Alexis ha fatto una partita grandissima, vi dico che non sarà l’unica volta che lo vedremo lì. Oggi c’erano tante defezioni e ho dovuto fare certe scelte anche in considerazione del risultato. Scelte dettate anche dalle diffide e fisiche”.

Dionisi: “Bene il gol degli esterni, ma dobbiamo crescere”

La gara è stata sbloccata da Pierozzi, con una rete che ha riportato in auge lo schema da esterno a esterno, molto sfruttata ad inizio anno: “Abbiamo cambiato sistema di gioco e con l’arrivo di Pohjanpalo possiamo crescere, anche nell’interpretazione dei ruoli da parte degli esterni. Lund finisce le partite in crescendo, ma dobbiamo prendere tutto sapendo che non saremo mai perfetti. Sicuramente fare gol col quinto è una bella cosa”.

“L’ammonizione di Brunori è un peccato, dispiace ma abbiamo diversi diffidati. Vuoi o non vuoi, dovremo fare i conti su questa cosa. Oggi potevamo essere più efficaci, ma nel computo va bene così, visti i rischi all’inizio. Alcune scelte le abbiamo sbagliate, ma di opportunità se ne sono viste tante. Il Cosenza ci ha messo in difficoltà ma siamo contenti, perché vincere fuori casa non è per niente facile”, conclude Dionisi.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli