Vincono ancora prime quattro del girone B del campionato di Promozione Sicilia dopo il diciannovesimo turno. La capolista Messana mette il turbo e rifila un trittico di reti al Mistretta. Il Messana chiama, il San Fratello Acquedolcese risponde: inflitta una pesante manita al Valdinisi. Soddisfazione anche in casa Orlandina la quale vince con l’ebbrezza dell’esser riuscita a rimontare l’iniziale vantaggio dell’Atletico Messina. La Pro Mende ringrazia un blitz di Touré per aver la meglio nella difficile contesa contro la Santangiolese. È solo pareggio a porte inviolate tra Villafranca ed Aluntina. Coglie la palla al balzo il Monforte San Giorgio che espugna la tana della Polisportiva Sant’Alessio. In chiave salvezza, colpaccio esterno della Nuova Rinascita in quel di Galati. Ecco nel dettaglio programma e risultati della ventesima giornata del campionato di Promozione Sicilia Girone B.
RISULTATI 20^ GIORNATA PROMOZIONE SICILIA GIRONE B: LIVE SCORE E DIRETTA GOL
Sabato 15 Febbraio h 14:30
Messana – San Fratello Acquedolcese (risultato finale 0-0)
Valdinisi – Orlandina (risultato finale 4-1)
Sabato 15 Febbraio h 15:00
Aluntina – Pro Mende (risultato finale 2-2)
Monforte San Giorgio – Atletico Messina (risultato finale 3-2)
Santangiolese – Polisportiva Sant’Alessio (risultato finale 2-0)
Domenica 16 Febbraio h 15:00
Mistretta – Galati (risultato finale 3-1)
Nuova Rinascita – Villafranca (risultato finale 4-2)
LA CLASSIFICA
Ecco la classifica del campionato di Promozione Sicilia Girone B al termine della ventesima giornata della stagione calcistica 2024/25:
Messana 52, San Fratello Acquedolcese 51, Orlandina 37, Pro Mende 36, Mistretta 35, Monforte San Giorgio 33, Villafranca 31, Santangiolese e Valdinisi 27, Nuova Rinascita 19, Galati 17, Atletico Messina 13, Aluntina 11, Polisportiva Sant’Alessio 6
RISULTATI PROMOZIONE SICILIA GIRONE B, IL PROGRAMMA DELLA VENTESIMA GIORNATA
Nel weekend di San Valentino la peculiarità del campionato di Promozione Sicilia Girone B è che si disputeranno ben cinque match nella giornata di Sabato 15 Febbraio residuando solo due sfide nella giornata successiva. E si parte col botto mediante la partita delle partite che potrebbe orientare definitivamente le sorti dell’intera stagione calcistica. Al Marullo ha luogo l’attesissimo big match tra Messana e San Fratello Acquedolcese con le due compagini che si separano di un solo punto.
L’Orlandina va a Valdinisi contro una squadra reduce da quattro sconfitte consecutive e desiderosa più che mai di rialzarsi da questo momento. La Pro Mende è vista sul campo dell’Aluntina; urge un successo per tenere a debita distanza il Mistretta che invece Domenica ospiterà il modesto Galati. Il Monforte San Giorgio vuole alimentare i suoi sogni play-off nella gara interna contro l’Atletico Messina. Fine settimana morbido per la Santangiolese che riceve la Cenerentola del campionato della Polisportiva Sant’Alessio. Chiude il quadro di giornata l’incontro tra Nuova Rinascita e Villafranca.

