La sfida tra Trapani e Sorrento, di cui proponiamo le probabili formazioni, è senza dubbio una delle più interessanti nel programma della 27a giornata di Serie C Girone C. Di fronte ci saranno due formazioni entrambe intenzionate a spingere per avvicinarsi il più possibile alla zona playoff. In casa granata ci sarà ancor più voglia di tenere la testa alta, dopo la serataccia di Rimini e l’uscita di scena dalla Coppa Italia Serie C a un passo dalla finale. Dall’altra parte, la formazione campana cercherà di proseguire nel suo buon momento di forma.
Come arriva il Trapani
Come abbiamo già accennato, il Trapani è reduce dalla pesante sconfitta sul campo del Rimini. Il 3-0 maturato nel ritorno delle semifinali di Coppa Italia Serie C ha messo a nudo una formazione forse troppo impaurita al cospetto di una squadra, come quella romagnola, decisamente più sul pezzo e aggressiva. Ne è conseguito un match in cui i granata non hanno mai dato la sensazione di avere una singola chance di approdare in finale. Per fortuna, però, c’è subito una partita in cui dimostrare di potersi giocare le proprie opportunità di guadagnare il miglior piazzamento possibile per i playoff.
Vincenzo Torrente manterrà il 4-3-3 come modulo di partenza, così come Enis Ujkaj tra i pali. Davanti al portiere albanese ci saranno ancora una volta Ciotti e Benedetti come terzini, mentre cambierà il tandem di centrali: torna infatti Celiento, che dovrebbe essere affiancato da Sabatino. In mezzo al campo spazio per il norvegese Segberg in cabina di regia, al suo fianco Toscano e Carraro. Il tridente sarà lo stesso di Rimini, con Ciuferri e Piovanello ai fianchi di Anatriello.
Come arriva il Sorrento
Come abbiamo scritto in sede di presentazione della squadra, il Sorrento è reduce da un buon momento di forma e di risultati. La formazione campana ha infatti vinto le ultime tre partite giocate in campionato. I successi ottenuti ai danni di Turris, Crotone e Taranto hanno consentito alla squadra guidata da Giovanni Ferraro di scalare la classifica fino a entrare in piena zona playoff. La partita del ‘Provinciale’ in tal senso offre una grande occasione, ovvero quella di sorpassare in classifica proprio gli avversari di giornata.
L’ex tecnico del Catania schiererà ancora una volta la sua squadra con il 4-3-3. Tra i pali confermato a furor di popolo Del Sorbo, davanti al quale ci saranno i due centrali Blondett e Carillo, mentre i terzini saranno Vitiello a destra e Panico a sinistra. In mezzo al campo spazio per Matera in cabina di regia, ai suoi fianchi Cangianiello e Cuccurullo. In attacco il palermitano Musso verrà sostenuto da Guadagni e Scala.
Trapani-Sorrento, le probabili formazioni
Di seguito vi proponiamo le probabili formazioni della sfida tra Trapani e Sorrento.
TRAPANI (4-3-3): Ujkaj; Ciotti, Celiento, Sabatino, Benedetti; Toscano, Segberg, Carraro; Ciuferri, Anatriello, Piovanello. Allenatore Vincenzo Torrente
SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Vitiello, Blondett, Carillo, Panico; Cuccurullo, Matera, Cangianello; Guadagni, Musso, Scala. Allenatore Giovanni Ferraro

