Da un lato una squadra alla ricerca di conferme, dall’altra una a caccia di risultati-salvezza. Se l’ importante e indubbiamente prezioso successo di Monopoli ha rilanciato le ambizioni del Catania, per la Casertana l’impegno valido per la ventisettesima giornata del campionato di Serie C Now in programma domenica 16 febbraio allo stadio “Angelo Massimino“, è un crocevia fondamentale. Le premesse per un match ad alta intensità ci sono tutte. Nelle probabili formazioni di Catania-Casertana, diamo uno sguardo ai possibili “undici” che potrebbero scendere in campo.
Come arriva il Catania
Non può che essere alto il morale in casa rossazzurra dopo la convincente – ma anche stupefacente – vittoria in casa del Monopoli di Colombo, un match che l’Elefante ha sbloccato subito ma soprattutto riportato sui binari giusti nei minuti finali di gara. Toscano non ha fatto mistero che dal mercato si aspettasse di più, eppure ha fatto di necessità virtù, conquistando tre punti vitali nonostante gli appena 15 giocatori di movimento in terra pugliese.
Dopo due trasferte probanti, arriva l’impegno casalingo, dove il tecnico ritroverà certamente Frisenna e Quaini (scontata la squalifica) e potrà pertanto prenderli seriamente in considerazione per una maglia da titolare. Se in difesa Allegretto e Ierardi sono certi di una maglia da titolare, potrebbe essere Del Fabro a giocarsi una maglia dal primo proprio con l’ex Fiorenzuola.
In mezzo, intoccabile Francesco De Rose con Di Tacchio che dovrebbe partire dall’inizio nonostante le sbavature del secondo tempo del Veneziani. Toscano si fida dei suoi uomini di maggiore esperienza e contro la Casertana, improbabile faccia sconti. Sugli esterni agiranno Guglielmotti e uno tra Lunetta e Anastasio. Il primo dovrebbe farcela a recuperare dall’acciacco fisico, il secondo ha disputato appena 45 minuti a Monopoli e potrebbe ritrovare un posto da titolare. In avanti Jimènez scalpita come trequartista, mentre De Paoli ha chances maggiori rispetto al giovanissimo Corallo (grande sorpresa dell’ultimo turno) di affiancare l’ariete Inglese in attacco. Per il classe 2005, ci sarà sicuramente spazio a gara in corso, qualora si verificasse questo scenario.
Come arriva la Casertana
Arrabbiata ma non dimessa. Arriva così la Casertana di Pavanel all’impegno del “Massimino“. Nel posticipo del 26° turno i suoi falchetti hanno ceduto il passo, tra episodi controversi e legni, alla nuova capolista del girone C, l’Audace Cerignola. Il KO maturato al “Pinto” però non deve ingannare. Da quando Pavanel è alla guida dei rossoblù, lo score è considerevolmente migliorato soprattutto lontano dalle mura amiche. Sono infatti due i successi consecutivi maturati in campionato in trasferta e a Catania i campani non verranno certamente per una passeggiata.
Quella di Catania sarà la prima di una lunga lista di impegni complicati per la compagine campana, che potrà sicuramente affidarsi all’esperienza di Damian e Collodel a centrocampo, dove invece regge un ballottaggio tra l’ex rossazzurro Deli (non è l’unico della sfida, vista la presenza di Ivan Kontek in difesa) e il giovanissimo Bianchi.
In attacco più alternative a disposizione del tecnico. Capitan Carretta in netto vantaggio sull’italo nigeriano Egharevba, mentre Vano dovrebbe essere il riferimento centrale a discapito di Bunino. A completare il reparto dovrebbe esserci Kallon, importante innesto del club rossoblù messo a segno nell’ultima giornata di mercato invernale.
Catania-Casertana, le probabili formazioni
Proponiamo di seguito le probabili formazioni della sfida tra Catania e Casertana.
Catania (3-4-1-2): Dini; Allegretto, Quaini, Ierardi; Anastasio, De Rose, Di Tacchio, Guglielmotti; Jimènez; De Paoli, Inglese. All. Toscano
Casertana (4-3-3): Zanellati; Fabbri, Bacchetti, Kontek, Llano; Damian, Collodel, Deli; Carretta, Vano, Kallon. All. Pavanel

