spot_img

Trapani, Torrente: “Col Potenza gran vittoria, il nostro campionato inizia oggi”

Vincenzo Torrente, allenatore del Trapani, ha parlato in sala stampa al termine della partita dei granata contro il Potenza. Il tecnico dei siciliani apprezza la prova dei suoi ragazzi, che hanno saputo superare tutti gli ostacoli della partita contro i rossoblù. C’è ancora tanto da migliorare, però, soprattutto sul piano atletico.

Trapani, Torrente: “Ottima mentalità, ma dobbiamo crescere fisicamente”

Queste le parole di Torrente al termine di Trapani-Potenza: “È stata una grande vittoria, non volevo vedere un atteggiamento sbagliato e così è stato. Abbiamo provato in questi giorni alcune giocate che si sono viste già nel primo tempo. I ragazzi si meritano i complimenti, perché hanno disputato una grande partita. Abbiamo saputo reagire al loro pareggio e continuato a palleggiare come dovevamo, andando tante volte al cross. Potevamo fare più di 3 gol. Nella ripresa siamo calati fisicamente e dobbiamo migliorare questa situazione, non li abbiamo aspettati. Mi ha dato molto fastidio subire il secondo gol, ma nel complesso è stata una buona partita. Serve migliorare dal punto di vista tattico e fisico, ma il nostro campionato inizia oggi”.

Il tecnico sottolinea la risposta alle difficoltà dei match, che il Trapani ha superato brillantemente sul piano tattico. Meno su quello atletico: “Fondamentale questa risposta della squadra. La risposta al gol subito era importantissima, visto che il gruppo veniva da un momento di difficoltà sul piano della mentalità. Il Trapani ha carattere e personalità, poi dobbiamo lavorare e lavorare per migliorarci. Abbiamo preso due gol evitabili, eravamo stanchi e poco lucidi”.

Per Torrente questo Trapani può interpretare più moduli: “Possiamo variare tatticamente durante la gara. Si può pensare di giocare con due punte e a 3 dietro. La condizione e le assenze di 4 centrali non c’erano molte alternative al 4-3-3. Ma questa formazione può interpretare diversi moduli”.

LEGGI ANCHE -> Trapani-Potenza, pagelle: Anatriello-show, brillano Piovanello e Ujkaj

Torrente: “Abbiamo lavorato sulla testa dei ragazzi”

Il tecnico dei granata spiega il lavoro fatto in settimana sulla squadra: “Ho cercato di lavorare sulla testa dei ragazzi, al di là del discorso tecnico-tattico. Delle volte nel calcio, nascono le cose per empatia. Si cerca di motivare e caricare i ragazzi, che secondo me stanno rendendo sotto il loro standard di prestazione. C’è chi può crescere fisicamente e chi può tatticamente. Ma quotidianamente ci lavoreremo. Ci sono stati tanti problemi fisici, che hanno condizionato le prestazioni”.

“Non possiamo stare in campo solo per 60 minuti, dobbiamo andare a mille all’ora. Serve una tenuta più lunga e ci sono momenti nelle partite in cui dobbiamo durare di più. Mi piace alternare la costruzione dal basso ad altre tattiche, ma mi è piaciuta la personalità con cui abbiamo superato l’errore. I tifosi ci hanno sostenuto sino alla fine e li ringrazio. Carriero? Ancora non sappiamo che cosa ha avuto” conclude Torrente.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli