Indizi di calciomercato arrivano dalla lista dei convocati del Palermo per l’anticipo contro il Pisa valido per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie B. Alessio Dionisi non avrà a disposizione Ionut Nedelcearu, Dario Saric e Stredair Appuah. A proposito del centrocampista bosniaco, il tecnico aveva anticipato in conferenza stampa questa mattina che avrebbe parlato con la dirigenza del suo futuro, che tuttavia è ormai deciso. Il classe ’97 è infatti stato promesso al Cesena, club in cui ha militato anche nelle giovanili. Già nelle prossime ore approderà alla corte di Michele Mignani e sarà a disposizione per la sfida contro il Catanzaro. È addio anche con l’esterno francese, che non ha trovato spazio in Sicilia in questa stagione e si accaserà altrove. Il difensore rumeno, invece, è rimasto fuori per scelta tecnica.
Al contrario, ci saranno nella sfida contro la seconda in classifica Aljosa Vasic e Salim Diakitè: diversa la situazione dei due giocatori, che potrebbero essere inseriti nella trattativa col Venezia per portare in rosanero l’attaccante Joel Pohjanpalo.
Calciomercato Palermo: la trattativa Pohjanpalo non si sblocca
L’affare di calciomercato che sta tenendo col fiato sospeso i tifosi del Palermo è indubbiamente proprio quello che ha come protagonista Joel Pohjanpalo. Una trattativa che non sembrerebbe essersi ancora sbloccata. Se inizialmente si pensava che fosse soltanto questione di tempo, tra l’attesa per il derby tra Venezia e Verona e per le operazioni in entrata degli arancioneroverdi in attacco, adesso pare che il club abbia anche alzato il tiro. Un nodo economico dunque ostacolerebbe la fumata bianca, che sembrava ormai ad un passo quando il finlandese ha salutato con le lacrime agli occhi i suoi tifosi nell’ultima giornata di Serie A.
Va avanti dunque il dialogo tra le due società, col Palermo che ha già l’accordo col giocatore ma col Venezia che non vuole cedere ad alcun tipo di sconto sulla clausola. È per questo motivo che in queste ore si è parlato di una possibile contropartita, con Aljosa Vasic e Salim Diakitè in prima linea. I due giocatori però sono a disposizione di Alessio Dionisi per la sfida contro il Pisa e ogni eventuale discussione sul loro futuro è rimandata.

