Marco Chiarella è ufficialmente un nuovo giocatore del Messina. Il fantasista classe 2002 fa il suo ritorno in Sicilia, pochi mesi dopo aver lasciato il Catania. Gli etnei, ancora proprietari del suo cartellino, hanno deciso di cedere il calciatore alla formazione peloritana con la formula del prestito. Una nuova esperienza che consentirà al giocatore di mettere minuti nelle gambe, e alla compagine della città dello Stretto di aggiungere un nuovo tassello dal centrocampo in su.
Scopriamo meglio chi è Marco Chiarella e quale sarà il contributo che potrà dare al Messina nella seconda metà della stagione.
Marco Chiarella al Messina, chi è il nuovo fantasista dei giallorossi
Marco Chiarella è un calciatore nato il 14 agosto del 2002 a Penne, in provincia di Pescara. Ed è proprio nella città abruzzese che è entrata nel vivo la carriera di questo calciatore a livello giovanile. Il suo debutto avviene con la formazione degli Allievi Nazionali, ma ben presto il fantasista approderà nella formazione Primavera. La sua stagione migliore è la 2020/21, in cui mette a segno 14 gol e serve 8 assist tra campionato e coppa Italia di categoria. La diretta conseguenza è l’approdo in prima squadra nella stagione successiva, in cui ottiene 7 gettoni di presenza, senza però finire nel tabellino.
LEGGI ANCHE -> Carmine De Sena al Messina, chi è: attaccante di ritorno in giallorosso, poco spazio a Monopoli
L’estate del 2022 è quella in cui svolta la carriera di Marco Chiarella, chiamato dal Catania. L’esterno offensivo arriva come under alla corte del tecnico Giuseppe Ferraro, che lo rende protagonista fin da subito. L’abruzzese viene schierato come ala destra nel 4-3-3 dei rossazzurri, che dominano il campionato di Serie D Girone I e tornano subito tra i professionisti. I numeri di Chiarella, che in quella stagione indossa la maglia numero 31, sono buoni (5 gol e 3 assist) ma non rendono giustizia alle sue prestazioni. Nella stagione successiva in Serie C non è protagonista, complici anche i continui cambi in panchina, ma è comunque protagonista per la vittoria della Coppa Italia Serie C.
In estate Marco Chiarella passa in prestito al Rimini, con un gol e un assist in 7 presenze. Ora per lui c’è il ritorno in Sicilia al Messina.

