spot_img

Trapani, Vincenzo Torrente è il nuovo allenatore: è un ritorno in Sicilia per l’ex Padova

Valerio Antonini ha annunciato che la scelta per il nuovo allenatore del Trapani è ricaduta su Vincenzo Torrente. “Una decisione presa sulla base di valutazione tecnica, esperienza e conoscenza profonda della Serie C”, ha spiegato il presidente. “Un nome importante”, così lo ha definito. Il tecnico di Cetara torna dunque in panchina dopo la rescissione del contratto con il Padova, avvenuta alla fine della scorsa stagione. L’arrivo in Sicilia è in programma già in queste ore e a partire da domani preparerà la sfida contro il Potenza, in programma sabato. È il quarto a guidare i granata in questa stagione dopo Alfio Torrisi, Salvatore Aronica ed Eziolino Capuano.

Chi è Vincenzo Torrente, nuovo allenatore del Trapani

Da calciatore ha vestito quasi unicamente la maglia del Genoa ad alti livelli, mentre da allenatore ha cercato in questi anni di farsi spazio in Serie C con qualche esperienza in Serie B (con Salernitana e Vicenza). Vincenzo Torrente non è sicuramente un volto inedito per la categoria. È proprio per questo che il presidente Valerio Antonini e il direttore sportivo Giuseppe Pavone hanno deciso di affidargli la panchina del Trapani. L’accordo, dopo alcuni contatti con altri profili che non hanno gradito le offerte, è stato raggiunto velocemente. Il tecnico ha accettato l’incarico e punta a invertire il trend dei granata, per sognare una cavalcata ai play-off.

Le ultime esperienze di Vincenzo Torrente in Serie C d’altronde sono terminate proprio quando le sue squadre erano nelle zone alte della classifica. Lo scorso anno il Padova lo esonerò a sorpresa mentre era al secondo posto a quota 70. La stagione precedente per i veneti invece era terminata al secondo turno dei play-off e con la sconfitta in finale di Coppa Italia di categoria contro il Catania. Anche nella sua ultima annata alla guida del Gubbio, la squadra venne eliminata al secondo turno dei play-off.

Il precedente in Sicilia

Non è ad ogni modo la prima volta per Vincenzo Torrente nel Girone C di Serie C e neanche in Sicilia. L’allenatore infatti ha guidato la Sicula Leonzio nella seconda parte della stagione 2018-19, subentrando all’esonerato Paolo Bianco. In quella occasione riuscì a conquistare la salvezza, ma andò via al termine del campionato. Per il tecnico dunque si tratta di un ritorno nell’Isola. La speranza è che anche in questo caso raggiunga l’obiettivo, sebbene sia diverso dal precedente.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli