Altri due punti per la AC Life Style Handball Erice, che colleziona un altro successo e mantiene il primato solitario. Superando un’avversaria che non ha mollato fino all’ultimo secondo, le Arpie hanno ribadito la loro superiorità, costruendo sin dall’inizio il loro successo. Sia sul piano individuale che sul profilo di squadra, sono positivi i segnali che giungono al termine di sessanta minuti, che Ferrara ha giocato con grande temperamento.
La cronaca della partita
Fin dai primi possessi le parole di casa comandano il gioco e si portano subito in vantaggio. Ci pensano soprattutto Barbosa e Do Nascimento a dare ritmo alla manovra delle Arpie, che dal punto di vista realizzativo si affidano alla solita Ateba. Saranno ben 8 le reti messe a segno dalla punta di diamante della squadra guidata da Cristina Cabeza Gutierrez. Le ospiti, invece, si aggrappano soprattutto a Macarena Gandulfo. Il bomber delle estensi realizza ben 9 delle 17 reti complessive della Securfox.
Di seguito riportiamo le parole di Bevelyn Eghianruwa, pivot della AC Life Style Handball Erice: “Abbiamo iniziato la gara commettendo diversi errori, soprattutto al tiro. Con il trascorrere dei minuti. però, siamo riuscite a trovare equilibri migliori e a disputare una buona gara. Ferrara, del resto, è una buona squadra, e sapevamo che ci avrebbe procurato delle difficoltà. Il nostro cammino è quello giusto. Stiamo lavorando bene e arriveremo pronte agli appuntamenti più importanti della stagione”.
LEGGI ANCHE -> Trapani, Capuano: “Primo gol ingenuo, buona prova anche in 10. Balotelli…”
Il tabellino di Handball Erice – Securfox Ferrara
AC Life Style Handball Erice-Securfox Ariosto Ferrara 29-17 (14-7)
AC Life Style Handball Erice: Masson, Priolo, Bernabei 1, Eghianruwa 1, Tarbuch 1, Losio 2, Cozzi 2, Do Nascimento 1, Benincasa, Iacovello, Dalle Crode 3, Di Prisco 1, Pessoa 4, Ateba 8, Cabral Barbosa 5, Ramazzotti. All. Cristina Cabeza Gutiérrez.
Securfox Ariosto Ferrara: Djiogap 1, Ferrara 1, Magri, Vitale, Gorbatsjova 3, Gandulfo 9, Artiga Pizzo, Marrochi Ongay 2, Badiali, Rios, Baglioni, Fabbricatore 1, Soglietti, Tasinato. All. Lucas Gaston Vitale Alvarez.
Arbitri: Nunzio Bertino – Sergio Bozzanga.

