Il Castellammare esce con le ossa rotte dalla super sfida contro il Gela. La partita, valida per la 19a giornata del campionato di Eccellenza Sicilia Girone A, è terminata con il risultato di 0-3. Un punteggio che spiega in buona parte l’andamento di una gara che ha visto gli ospiti avere sempre il controllo. In gran parte il merito è di Zappalà, che dopo quasi 8 minuti ha messo in rete la palla dello 0-1 sugli sviluppi di un calcio piazzato. Da lì in poi la sfida si è messa in salita per i padroni di casa, incapaci di produrre il loro consueto gioco. E così nel secondo tempo la squadra di mister Cacciola ha chiuso i conti. Prima un calcio di rigore conquistato da Angelo Caronia e trasformato da Cocimano. Poi il tris, calato dal super sub Arcidiacono con una giocata delle sue.
Cardinale e Castronovo commentano Castellammare – Gela
Gianluca Cardinale, allenatore Castellammare: “Avevo chiesto ai ragazzi di non prendere gol nei primi 20 minuti. Era una partita in salita per noi, eravamo privi di Adamo che avrebbe avuto il suo peso in una gara del genere. Poi avevamo reagito nella maniera giusta nel primo tempo, ma mi aspettavo una partita diversa. Faccio i complimenti al Gela, ha dimostrato di essere superiore e di poter lottare per grandi obiettivi. Dobbiamo concentrarci subito sulla prossima sfida”.
Giovanni Castronovo, direttore generale Castellammare: “Il Gela ha dimostrato il suo valore com’era preventivabile alla vigilia. Ha vinto con merito. L’unico rammarico è legato al fatto che non abbiamo fatto la partita che dovevamo fare per tenere testa al Gela. Serviva più agonismo e più cattiveria. Prendere gol dopo 7 minuti spezza le gambe a chiunque, ma devo fare i complimenti agli avversari”.
LEGGI ANCHE -> Gela, Cacciola: “Prestazione impeccabile, i numeri sono dalla nostra parte”
Le dichiarazioni integrali rilasciate da Gianluca Cardinale e Giovanni Castronovo sono visibili nel video in alto.

