Messina ancora particolarmente attento sul calciomercato. Il direttore sportivo Domenico Roma sta portando avanti una folta serie di trattative, sia in entrata che in uscita. L’obiettivo è quello di plasmare la formazione che negli ultimi tre mesi e mezzo di stagione dovrà inseguire l’obiettivo della salvezza. Sono attesi almeno tre nuovi innesti per il tecnico Simone Banchieri, il quale ha già lavorato sulla testa e sull’atteggiamento dei suoi giocatori, come si è visto nella gara pareggiata sabato sul campo della Casertana. Ecco allora che, mentre il nuovo allenatore lavora in campo, il ds punta a chiudere almeno tre colpi in entrata.
Calciomercato Messina: ecco Avella, Chiarella e Costantino
Il primo movimento sul fronte del calciomercato del Messina riguarderà il ruolo di portiere titolare. È infatti ai saluti Titas Krapikas. L’estremo difensore lituano, arrivato tra tanto scetticismo, si è conquistato la fiducia della squadra e della tifoseria a suon di ottime prestazioni. Tutte prove che hanno acceso su di lui l’interessamento del Trapani, squadra a caccia di un nuovo numero 1 vista la partenza quasi certa di Seculin. Ecco allora che il baltico ripartirà dai granata. Al suo posto arriverà quasi certamente Michele Avella, proveniente dal Brescia e reduce da una precedente esperienza sulle rive dello Stretto nella stagione 2019/20.
LEGGI ANCHE -> Messina, Banchieri: “Abbiamo avuto l’atteggiamento giusto, bravi tutti”
Gli altri due colpi riguarderanno il reparto offensivo e nello specifico due giocatori che potrebbero veder riunire le proprie strade dopo appena sei mesi. Stiamo parlando di Marco Chiarella e Rocco Costantino, due elementi che hanno lasciato Catania durante l’estate scorsa in cerca di fortune. Nessuno dei due, però, è riuscito a incidere nelle rispettive squadre, ovvero Rimini e Lucchese. Il centravanti è stato addirittura richiamato dal prestito, in cerca di una nuova sistemazione. Domenico Roma sta per chiudere entrambi gli affari con la società del presidente Pelligra, con due prestiti semestrali.
Infine capitolo uscite. Giuseppe Salvo è diretto a Picerno, a differenza di Domenico Lia che è destinato a restare. Da capire il destino di Giulio Frisenna, con la pista Juventus Next Gen che si è raffreddata.

