Casertana-Messina, partita valevole per la 24a giornata di Serie C Girone C, si è chiusa sul risultato di 0-1. Primo tempo diesel, inizialmente spezzettato per i falli ma stappato da un gol di De Sena. I giallorossi hanno almeno 3 grosse chance per raddoppiare, ma i rossoblù credono nel pareggio. Dopo numerosi tentativi, respinti da Krapikas, alla fine trovano il punto che riequilibra la partita grazie a Egharevba. Alla fine un pareggio giusto, ma che poco sposta in classifica, visto che le due squadre salgono a 24 e 20 punti, ma il Messina rimane a -4 dalla Casertana.
Le formazioni ufficiali
Casertana (4-2-3-1): Zanellati; Llano, Gatti, Kontek, Fabbri; Damian, Collodel; Carretta, Proia, Egharevba; Vano. Allenatore: Pavanel
Messina (4-3-1-2): Krapikas; Lia, Dumvravanu, Marino, Ingrosso; Crimi, Buchel, Garofalo; Petrucci, Luciani, De Sena. Allenatore: Banchieri
Casertana-Messina, risultato 0-1 al 45′: De Sena si sblocca, Krapikas strepitoso
Primi minuti di studio delle due formazioni, con i padroni di casa che tentano di sfruttare la profondità con gli inserimenti di Vano. La punta si fa murare un primo tiro in una ripartenza da Dumbravanu. Poi, al 10′, ha un’occasione clamorosa da dentro l’area piccola, trovato da un perfetto cross di Damian. La punta, a tu per tu con Krapikas, manda a lato col suo piattone destro, cestinando la sfera. Al 20′ gran tiro a giro dal limite dell’area di Carretta, con una parabola insidiosa ma messa in angolo da Krapikas.
Dopo una fase in cui le occasioni latitano, causa un gioco spezzettato per i tanti contatti a centrocampo, la partita si stappa. Al 26′ la ricerca della profondità di Garofalo trova la corsa di Lia. Il terzino si invola da destra in area, mettendo in mezzo un pallone che De Sena deve solo spingere in porta. La punta segna così il suo primo gol in giallorosso, e si mostra visibilmente emozionato nell’occasione.
A questo punto la Casertana cerca l’immediato pareggio. Prima però c’è spazio per un palo di De Sena. Il 9 sfiora la doppietta con un diagonale dentro l’area piccola che (forse deviato anche da Kontek) non entra in rete per poco. Lato rossoblù si segnalano i tentativi fuori misura di Carretta (sinistro a giro impreciso) e Proia (colpo di testa di poco a lato del palo alla sinistra di Krapikas).
Gli esterni offensivi della Casertana sono incontenibili e al 37′ è Egharevba ad accentrarsi ed andare al tiro, ma trova la parata di Krapikas. Il lituano ha un riflesso strepitoso al 40′ su un colpo di testa ancora di Proia, trovato perfettamente da Damian. Il duello tra i due prosegue sul finire di tempo con il centrocampista che sfrutta una sponda di testa di Vano. Il tiro del 27 è ottimo, ma l’estremo giallorosso respinge in qualche maniera. La frazione si chiude con un tiro a giro di De Sena che sfiora l’incrocio e finisce sul fondo. Primo tempo divertente, in cui probabilmente la Casertana meritava qualcosa in più. Ma il Messina è vivo e si gioca a viso aperto le proprie chance.
Casertana-Messina, risultato finale 1-1: Krapikas non basta, finisce in parità
La ripresa comincia com’era finita la prima frazione, con la Casertana proiettata in avanti a caccia del pari. Al 47′ cross dalla destra di Llano per Vano, colpo di testa respinto centralmente da Krapikas. Sulla ribattuta si avventa Proia che manda alto sopra la traversa. Trasversale che invece centra in pieno Marino con un colpo di testa su azione d’angolo al 51′. Pavanel sceglie quindi di cambiare l’inerzia della gara, mettendo Falasca e Paglino per Proia e Fabbri.
La partita scivola via dopo i cambi quasi senza emozioni, almeno sino a quando, al minuto 61 quando De Sena è a tu per tu con Zanellati. L’attaccante non decide di tirare, né di passare a Luciani al suo fianco e perde la possibilità di colpire. Sul ribaltamento di fronte, Llano sfonda ancora sul fronte sinistro dei peloritani. Il cross trova Egharevba, che controlla e scarica un destro imprendibile per Krapikas: è 1-1.
I rossoblù ci credono e insistono, stavolta con due chance per Collodel. La prima capita dentro l’area di rigore, ma il giocatore non c’entra la porta. Poi al 66′ calcia una sassata dai 25 metri destinata a spegnersi sotto la traversa, ma ancora Krapikas fa una parata straordinaria e devia il pallone in angolo. Primi cambi anche per Banchieri, che mette Frisenna per De Sena e Gyamfi per Ingrosso. La Casertana risponde con Bunino per Carretta.
In termini di occasioni c’è qualche chance per Collodel, che spreca ancora le chance che gli capitano. Sul finale entrano anche Anzelmo e Morichelli nel Messina, Bakayoko nella Casertana. Assedio finale dei padroni di casa, ma la gara non si schioda dal pareggio.
LEGGI ANCHE -> Risultati Serie C Girone C oggi: anticipo Potenza-Audace Cerignola
Casertana-Messina, gli highlights del match
Appena disponibili saranno qui visibili gli highlights di Casertana-Messina.

