Il girone D del campionato di Promozione Sicilia porta sempre più verso il traguardo che decreterà il passaggio in Eccellenza del Niscemi. Anche all’esito dell’ultima giornata la formazione nissena non si è smentita infliggendo un duro poker al Gela. L’Atletico Megara cerca di stringere i denti e si mantiene a -10 in virtù del tris calato in quel di Santa Croce. Il Priolo soffre ma alla fine riesce a spuntarla contro il Frigintini proteggendo gelosamente il terzo posto; cade invece il Ragusa nella trasferta di Noto. L’unico pareggio di giornata lo centra l’AciCatena nel match interno contro il Gymnica Scordia. Importantissimo successo in chiave salvezza del Città di Canicattini sullo Scicli che consente alla formazione guidata da mister Insaguine di raggiungere l’Aci Bonaccorsi che invece esce sconfitto dall’impegno contro Aci e Galatea. Ecco nel dettaglio programma e risultati della diciassettesima giornata del campionato di Promozione Sicilia Girone D.
RISULTATI 17^ GIORNATA PROMOZIONE SICILIA GIRONE D: LIVE SCORE E DIRETTA GOL
Sabato 25 Gennaio h 15:00
Pro Ragusa – AciCatena (risultato finale 5-3)
Domenica 26 Gennaio h 14:45
Aci e Galatea – Santa Croce (risultato finale 0-2)
Domenica 26 Gennaio h 15:00
Atletico Megara – Niscemi FC (risultato finale 3-1)
Frigintini – Aci Bonaccorsi (risultato finale 0-2)
Gela – Canicattini (risultato finale 3-0)
Gymnica Scordia – Priolo FC (risultato finale 2-1)
Scicli – Noto (risultato finale 1-4)
LA CLASSIFICA
Ecco la classifica del campionato di Promozione Sicilia Girone D al termine della diciassettesima giornata della stagione calcistica 2024/25:
Niscemi 45, Atletico Megara 38, Priolo FC 31, Pro Ragusa 30, Gela 28, Noto 25, AciCatena 24, Gymnica Scordia 21, Santa Croce 19, Scicli 18, Aci Bonaccorsi 17, Aci e Galatea 15, Canicattini e Frigintini 14
RISULTATI PROMOZIONE SICILIA GIRONE D, IL PROGRAMMA DELLA DICIASSETTESIMA GIORNATA
L’aperitivo di giornata è offerto dall’anticipo del Sabato tra Pro Ragusa ed AciCatena con calcio d’inizio fissato alle ore 15. La compagine di casa, che non vince da due partite, sa bene di dover guardarsi le spalle dagli assalti di chi la insegue; tra queste risulta proprio l’avversario odierno facendo assurgere di talché la contesa in oggetto come un autentico scontro diretto per il quarto posto.
Domenica i fari saranno tutti accesi sul big match di giornata che metterà a confronto le due grandi forze del girone D: da un lato l’Atletico Megara, alla disperata ricerca di un risultato che potrebbe riaprire i giochi, dall’altro la macchina perfetta del Niscemi che non sembra sazia di tutti i record realizzati fino ad ora. Tra questi, i 21 gol del capocannoniere Amaya, i 60 gol complessivi messi a referto in 16 giornate o le 15 partite vinte su 16 match giocati. Il Priolo va sul campo del Gymnica Scordia per cercare di ottenere la seconda vittoria consecutiva mentre il Gela cerca di ritrovare il successo contro un euforico e rivitalizzato Canicattini. Trasferta a Scicli per il Noto mentre Aci e Galatea riceve il Santa Croce. Chiude il quadro di giornata la decicatissima sfida salvezza tra Frigintini ed Aci Bonaccorsi che vale doppio.

