Eziolino Capuano commenta la partita pareggiata dal Trapani contro il Rimini. Uno 0-0 che rimanda il verdetto sulla semifinale di Coppa Italia Serie C. Queste le parole del tecnico granata: “Ho visto un gran bel Trapani, molto aggressivo. C’è chi ha fatto meglio e chi ha fatto meno bene, ma non posso che ringraziare i ragazzi. Avevamo tantissimi giocatori fuori e tanti erano alla prima partita. Il Rimini ci metteva in difficoltà con il blocco basso, avevamo studiato bene la gara e abbiamo fatto un’ottima partita. Loro nel secondo tempo non hanno fatto nulla pur in favore di vento. Ho visto una squadra intelligente ed equilibrata. Sono molto contento della prestazione, non posso dire nulla ai ragazzi”.
Il Trapani continua a non subire gol e a essere ermetico. Una dote che a Capuano piace rimarcare in conferenza stampa: “Contro il Crotone abbiamo avuto 8-9 minuti di blackout, per il resto siamo stati una squadra solida e attenta. Raramente prendiamo gol. Oggi abbiamo preso il Rimini alto in fase di riconquista. Le partite sono queste, noi siamo sempre solidi e concentrati”.
Il commento di Capuano sul calciomercato del Trapani
Erano tanti i colpi di gennaio ad aver giocato questa sera. Capuano fa un focus su Zak Ruggiero e Gennaro Anatriello: “Ruggiero ha fatto una buona partita, ma a volte ha giocato più per se stesso che per la squadra. Ha recuperato dei palloni, ha fatto una buona partita. Va detto che nelle ultime settimane a Cerignola non aveva giocato tanto. Anatriello l’ho visto bene, è chiaro che è giovane e deve ambientarsi”.
Più in generale, Capuano è soddisfatto delle manovre di calciomercato del Trapani. Una serie di acquisti e di cessioni che hanno modellato parecchio la squadra: “È importante conoscere i giocatori. Abbiamo fatto una fase di svecchiamento della squadra con tanti giovani che sono arrivati. Stasera avevamo tanti giocatori assenti in attacco, che potevano mettere in difficoltà il Rimini. Sono molto contento del mercato che abbiamo fatto, abbiamo anche preso anche giovani di prospettiva. Ci vuole tempo per amalgamarci, ma abbiamo fatto scelte oculate”.
Infine Capuano fa una battuta su Sergio Sabatino. Il capitano del Trapani si è reso protagonista di una grande prova: “Alleno da tantissimi anni, oggi ho fatto i complimenti ai ragazzi. Un giocatore come Sabatino, a 36 anni, che fa una prestazione del genere ti fa riconciliare con il calcio. Lui deve essere un elemento trainante e un modello per i giovani. Ha dato intensità, ha aggredito come un giocatore di 20 anni”.

