Il Palermo prepara al CFA di Torretta la prossima sfida interna contro la Juve Stabia. La partita, valida per la 22a giornata di Serie B ed in programma domenica 19 gennaio (ore 15), è importante per le ambizioni di entrambe le compagini. I rosanero vogliono dare continuità alla vittoria col Modena per risalire in classifica. I tre punti permetterebbero di agganciare proprio i gialloblù, che sono in un momento di leggera flessione nei propri risultati. Così la gara del Barbera può rappresentare una buona occasione per rilanciarsi. Ma andiamo a vedere le ultime notizie in merito alle probabili formazioni di Palermo-Juve Stabia.
Come arriva il Palermo
Il Palermo è a caccia di conferme dopo il successo interno contro il Modena. I rosanero hanno offerto una prestazione cinica, capitalizzando stavolta al massimo le occasioni create. Certo, in altre circostanze il gioco è stato certamente più arioso e spettacolare, ma il cambio di passo imposto dalla società e dal tecnico è chiaro: servono solo i 3 punti. La gara con la Juve Stabia può essere un banco di prova per Alessio Dionisi, che avrà la possibilità, dopo tanto tempo, di confermare la formazione schierata nella settimana precedente.
Il tecnico non avrà a disposizione certamente Alfred Gomis e Francesco Di Mariano. Poi, come sempre, tanti dubbi sui possibili recuperi e convocazioni degli altri infortunati. In settimana, si è tornato ad allenare con la squadra Alexis Blin, il quale potrebbe anche andare in panchina e assaggiare il campo dopo tanti mesi. Caso vuole che l’infortunio arrivò proprio nella sfida d’andata: una sorta di cerchio che si chiude. Da valutare le condizioni di Federico Di Francesco, che ha saltato gli ultimi incontri per un problema muscolare.
Come dicevamo, Dionisi potrebbe optare per una conferma dello schieramento visto col Modena. Unico vero dubbio (al momento) è la scelta del portiere. Sebastiano Desplanches ha recuperato e si candida certamente alla maglia da titolare, ma Salvatore Sirigu potrebbe far pesare ancora una volta il fattore esperienza in momento così delicato della stagione. Per il resto, difesa a tre con Rayyan Baniya, Dimitrios Nikolaou e Pietro Ceccaroni. Sugli esterni, Niccolò Pierozzi è in vantaggio su Salim Diakitè, mentre al centro dovrebbe esserci ancora Claudio Gomes. In attacco spazio a Matteo Brunori e Jeremy Le Douaron, entrambi in gol col Modena.
LEGGI ANCHE -> Palermo, Le Douaron: “Sono sulla strada giusta. 4 milioni? Aspettative normali”
Come arriva la Juve Stabia
La Juve Stabia è ripartito da un pareggio su un campo difficile come quello dello Spezia nel 2025, ma ha proseguito il suo periodo di leggera flessione. Infatti, la trasferta al Picco rappresenta la terza gara consecutiva senza successi. I gialloblù sono comunque al 5° posto e vogliono proseguire l’ottimo cammino sin qui fatto. La trasferta allo stadio Renzo Barbera rappresenta quindi un nuovo palcoscenico prestigioso per testare le ambizioni della squadra di Guido Pagliuca.
Il tecnico non sarà però in panchina, viste le due giornate di squalifica inflittegli dal giudice sportivo. Anche se i campani hanno presentato ricorso, l’allenatore non sarà con la squadra sul terreno di gioco, sostituito dal suo vice Nazzareno Tarantino. Out Alberto Gerbo per squalifica, come anche gli infortunati Cristian Andreoni e Nicola Mosti.
Si viaggia quindi verso la conferma dello stesso undici che ha pareggiato a La Spezia. Il blocco difensivo davanti a Demba Thiam sarà composto da Marco Varnier, Marco Bellich e uno tra Marco Ruggero e Francesco Folino, decisivo col gol dell’1-1 contro i bianconeri. Sulle fasce Romano Floriani Mussolini e Niccolò Fortini, mentre gli interni saranno Giuseppe Leone e Davide Buglio. L’uomo dietro le punte sarà Christian Pierobon, che agirà a supporto di Leonardo Candellone e Andrea Adorante.
Palermo-Juve Stabia, le probabili formazioni
Alla luce di quanto scritto, ecco le probabili formazioni di Palermo-Juve Stabia, partita valevole per la 22a giornata di Serie B.
Palermo (3-5-2): Desplanches; Baniya, Nikolaou, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Gomes, Ranocchia, Lund; Le Douaron, Brunori. Allenatore: Dionisi
Juve Stabia (3-4-1-2): Thiam; Folino, Varnier, Bellich; Floriani Mussolini, Leone, Buglio, Fortini; Pierobon; Candellone, Adorante. Allenatore: Tarantino

