spot_img

Calciomercato Trapani, Antonini svela cinque colpi: “Verna, Anatriello e tanti altri…”

Valerio Antonini non sta più nella pelle e svela i colpi di calciomercato effettuati dal Trapani. Una cinquina di nomi molto importanti per cercare di ricostruire la squadra, in vista della seconda parte della stagione. Il presidente, come avviene ormai da circa un mese, ha affidato al suo profilo ufficiale su X la lista dei calciatori che sono ufficialmente o virtualmente approdati in maglia granata. Tra questi c’era un nome già ufficializzato, ovvero quello del giovane esterno di centrocampo Flavio Ciuferri (qui la scheda), arrivato dal Giugliano.

Oltre al giocatore classe 2004, il Trapani avrebbe ingaggiato altri quattro giocatori sul fronte del calciomercato. Un poker di grandi colpi che in un certo senso sono stati spoilerati da Valerio Antonini nella tarda serata di ieri. Un tweet che forse in pochi si attendevano, perché di fatto anticipa i crismi dell’ufficialità. Un nuovo livello di comunicazione, in cui il patron di una squadra precede il suo stesso ufficio stampa.

Calciomercato Trapani, lo spoiler di Antonini su quattro colpi

Andiamolo a leggere, allora, il tweet con cui Valerio Antonini svela i nomi dei colpi di calciomercato messi a segno dal Trapani in queste ore. “Ciuferri, Verna, Anatriello, Liotti, Mulè. E altri ancora. Tante voci. Tanti colpi. Per un Trapani sempre più forte”. Il fatto che il numero uno del club granata parli di ‘tante voci’, in realtà sembrerebbe un goffo tentativo di correggere il tiro. In realtà questi cinque giocatori – ovvero Ciuferri oltre ai quattro non ancora ufficializzati – sarebbero già stati presi dalla società siciliana.

Il colpo più importante sembra essere quello legato all’arrivo di Gennaro Anatriello. Il giovane attaccante lascerà il Messina ma anche il Bologna, club che ha ceduto proprio al Trapani il cartellino. A parziale “indennità” nei confronti della compagine peloritana, approderà in giallorosso il centrocampista Marco Crimi. Per il resto, in mediana si registra l’arrivo dal Catania di Luca Verna, in difesa ecco il trapanese Erasmo Mulè, mentre sulle fasce oltre a Ciuferri viene preso Daniele Liotti.

In uscita, oltre a Crimi, c’è Mamadou Kanoute. L’attaccante senegalese, dopo un inizio folgorante di stagione, si è un po’ perso tra cali di condizione ed enigmi tattici. Davanti a lui si sta per aprire una nuova sfida chiamata Campobasso.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli