spot_img

Messina, Roma: “Società vuole fare cose importanti, qui si respira calcio”

Domenico Roma si presenta per la seconda volta come direttore sportivo del Messina. Il dirigente calabrese è stato ingaggiato dalla nuova proprietà del club della Città dello Stretto, che ne ha annunciato il ritorno nei giorni scorsi. È toccato a lui spiegare i motivi che lo hanno portato a tornare: “Sono felice di essere tornato qui. Come dissi quando venni presentato la prima volta, ripeto che l’unica medicina che conosco è il lavoro e qui ce ne vuole tanto perché la situazioni non è delle migliori. Però sono convinto che se tutti, ovvero stampa, tifosi, calciatori e staff, faranno il loro per salvare la categoria, riusciremo a mantenere questa società dove merita. Il primo passo sarà salvare il Messina sul campo, poi potremo pensare a fare qualcosa di più giusto per questa piazza”.

Il successore di Peppino Pavone alla direzione sportiva del Messina ha parlato del suo iniziale dietrofront. Un secondo addio alla città che Roma ha espresso così: “La società ha compiuto gesti palpabili e palesi che mi hanno portato a sciogliere le riserve che avevo. Ognuno di noi ha bisogno di avere delle certezze, tutti i miei dubbi sono stati fugati. La proprietà mi ha dato segnali chiari ed è giusto che io dia fiducia a chi dà questo genere di segnali”.

Messina, le idee del ds Roma

Poi Roma ha fatto capire che i suoi contatti con la nuova proprietà del Messina sono proseguiti anche nei giorni del dubbio. Il ds ha fatto sapere che Francesco Ramondino, ex direttore della Vibonese, lo affiancherà: “Anche quando mi trovavo fuori ho continuato a sentire la proprietà. La fumata bianca è arrivata quando ho avuto la certezza che si potesse fare qualcosa di importante qui. Posso confermare che Francesco Ramondino mi aiuterà nella gestione del mercato. Si tratta di una persona che conosco dai tempi della Vibonese e di cui mi fido ciecamente”.

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Messina: saltano Monaco e Ingrosso, Frisenna verso la Juventus

Tra le motivazioni che hanno convinto Domenico Roma a tornare a Messina, c’è il calore della piazza. E poi c’è un certo senso di rivalsa e provare a cambiare quello che è l’attuale appeal della squadra agli occhi esterni: “Messina è una piazza che ti entra sotto pelle. È vero che al momento è una realtà invisa e poco appetibile, ma dopo tanti anni di distruzione ci può stare. Ricordo che lo scorso anno un centinaio di tifosi ci aspettava dopo il ritiro e ci ha dato molto credito. E poi ricordo i 7.000 spettatori contro il Foggia. Messina è una città che vive di calcio, ama la maglia ed è disposta a sacrificarsi. È giusto che i tifosi diano credito alla nuova proprietà, ma ora serve che noi facciamo i fatti. So che i tifosi vogliono tornare allo stadio, la squadra è loro in quanto fanno tanti chilometri in trasferta. Tocca a noi farli riavvicinare nel modo giusto”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli