Andiamo a vedere gli highlights della sfida tra CastrumFavara e Reggina. Le due squadre si sono affrontate nella partita valida per il recupero della sedicesima giornata del campionato di Serie D Girone I. La gara, disputata mercoledì 15 gennaio 2025, si è conclusa con il risultato di 1-3. Gli amaranto tornano dalla Sicilia con tre punti in più in valigia e dunque con la possibilità di vedere sempre più vicina la vetta della classifica. La squadra calabrese è riuscita a portare a casa una vittoria molto pesante, su un campo difficile da espugnare. I padroni di casa, dal proprio canto, pagano i tanti errori commessi.
La cronaca della partita
Fin dall’inizio è la Reggina a cercare di fare la partita e di creare delle occasioni. Nei primi minuti si fa notare Grillo con alcune scorribande che mettono in difficoltà la difesa del CastrumFavara. Su una delle azioni create dal giocatore palermitano, arriva il cross che incoccia sulla testa di Barranco: il centravanti degli amaranto batte Scuffia e sblocca il risultato. Poi i calabresi calano un po’ il ritmo e lasciano campo all’iniziativa dei padroni di casa. Da qui ne deriva la rete messa a segno dal solito Nacho Varela, che pareggia prima dell’intervallo.
Nella ripresa i padroni di casa provano a farsi vivi nell’area ospite con La Piana, che però non inquadra la porta. La girandola di cambi toglie ritmo alla sfida e consente alla Reggina di riprendere campo. E in una delle azioni migliori orchestrate dalla squadra di Trocini, arriva la rete del nuovo vantaggio. A firmarla è Nino Ragusa, con una stoccata di destro dal cuore dell’area di rigore. L’ex Messina sfiora il tris, trovando Scuffia sulla sua strada. Dal corner che segue, arriva Chum che di testa fa 1-3 e chiude ogni discorso.
LEGGI ANCHE -> Risultati Serie D Girone I, 19a giornata: vincono Siracusa e Sambiase
CastrumFavara – Reggina: gli highlights
Nel box in alto è possibile guardare gli highlights della sfida tra CastrumFavara e Reggina.

