spot_img

Dario Daka al Trapani, chi è: a Lecce lo scudetto Primavera e il sogno Serie A

Il Trapani ha annunciato l’arrivo di Dario Baka dal Lecce, nuovo rinforzo per il reparto offensivo di Ezio Capuano. Il classe 2004 arriva a titolo definitivo in granata dopo diversi anni nel settore giovanile giallorosso, con cui ha ottenuto alcune convocazioni in Serie A. Queste le prime parole di Daka come giocatore del Trapani: “Sono contentissimo di essere qui e ringrazio la società per la fiducia. Ho scelto con piacere Trapani perché c’è un progetto importante e le ambizioni della società vanno di pari passo con le mie. Sono una persona che dà tutto per la squadra e i compagni e posso giocare sia come ala che esterno d’attacco. Ma andiamo a vedere più nel dettagli chi è Dario Daka, nuovo attaccante del Trapani.

Chi è Dario Daka, nuovo acquisto del Trapani: la carriera

Chi è Dario Daka? Nato in Albania il 20 gennaio 2004, Daka è cresciuto da bambino in Italia ed ha iniziato a giocare nei settori giovanili dell’ASD Sportlandia Locorotondo (tra il 2012 e il 2016) e dell’ASD Valle d’Itria Academy (tra il 2016 e il 2019). Passa quindi all’interno di un prolifico vivaio come quello del Lecce, togliendosi in giallorosso diverse soddisfazioni.

Sin da giovanissimo riesce ad entrare nel giro della Primavera, con cui gioca in pianta stabile già nel 2021, arrivando ad accumulare in 3 anni 89 presenze, 14 gol e 5 assist. La stagione da incorniciare è però la 2022-23, perché il Lecce torna a vincere lo scudetto Primavera dopo oltre vent’anni. Daka contribuisce con 30 presenze e 3 gol. Nel 2024-25 ottiene anche le prime convocazioni con la prima squadra. Nello specifico è andato in panchina coi salentini (senza scendere in campo) nei match con Como ed Empoli.

Daka sogna la Serie A e va vicino ad esaudire il suo sogno, ma è tempo di fare la gavetta. Ed una piazza ambiziosa come Trapani può fungere da trampolino di lancio.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli