spot_img

Calciomercato Catania: caccia a Liotti, Verna pronto alla partenza

Il calciomercato del Catania si muove a rilento ma gli etnei sono vigili. Le richieste di Mimmo Toscano per dare maggiore competitività sul piano della mentalità sono state recepite. I rossazzurri puntano a mettere dentro delle pedine che possano alzare il livello della squadra. Tanti sono i nomi di giocatori che potrebbero approdare, ma c’è chi come Luca Verna potrebbe lasciare la Sicilia per trovare spazio altrove.

Calciomercato Catania, per Liotti concorrenza del Trapani

Tra i nomi caldi per il calciomercato in entrata del Catania, attualmente c’è Daniele Liotti dell’Avellino. Abbiamo già parlato in passato di come l’esterno classe 1994 abbia già lavorato in passato con Mimmo Toscano e di come il tecnico gradirebbe tornare ad allenare il ragazzo. Ma su Liotti c’è un duello aperto con il Trapani, che avrebbe individuato questo profilo per sistemare la propria corsia di sinistra. C’è poi un altro duello di mercato con i cugini siciliani, quello per Davide Merola del Pescara. L’arrivo dell’attaccante può diventare concreto, soprattutto se dovesse partire Filippo D’Andrea. Sull’ex Audace Cerignola ci sarebbe forte il pressing dell’Arezzo, ma potrebbe piacere anche al Pescara.

LEGGI ANCHE -> Picerno, prossimo avversario Catania: lucani in piena zona playoff, ma a secco di gol

Mentre si cerca una soluzione per gli altri elementi in esubero (Salvatore Monaco, Francesco Rapisarda, Mino Chiricò e altri), in uscita potrebbe esserci anche uno dei pezzi pregiati dell’ultima sessione di mercato. Si tratta del centrocampista Luca Verna, arrivato in estate dal Catanzaro ma che potrebbe lasciare perché ha un po’ deluso le aspettative. Sul giocatore ci sarebbe stato un interessamento della Ternana ma al momento la trattativa è in stand-by. Il calciatore è comunque dato in partenza e se arrivasse l’offerta giusta il Catania non lo tratterrebbe. Da capire se qualche altro giocatore possa lasciare la Sicilia, ma quella che si prospetta è l’ennesima rivoluzione di mercato alle pendici dell’Etna.

Giovanni D'Antoni
Giovanni D'Antoni
Giornalista pubblicista dal 2019, ha collaborato con Sporticily nella stagione 2024-25 come corrispondente da Catania

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli