spot_img

Calciomercato Messina: saltano Monaco e Ingrosso, Frisenna verso la Juventus

Il Messina attende ancora che si sblocchi il proprio calciomercato in entrata, mentre si registrano nuove uscite. Soprattutto in difesa, che è il reparto che più di ogni altro promette di vedersi rivoluzionato alla fine di questa cessione. Infatti, Francesco Rizzo è virtualmente un nuovo giocatore del Team Altamura. Il giocatore, in una lettera aperta, ha dato l’addio alla piazza giallorossa e si prepara ad una nuova avventura in Serie C. Dopo la partenza di Marco Manetta, il neo d.s. Domenico Roma dovrà portare in riva allo Stretto almeno un paio di elementi per sistemare questa zona di campo. Tra questi, però non ci saranno Salvatore Monaco e Gabriele Ingrosso.

Calciomercato Messina, Ingrosso verso Sorrento: Dumbravanu in prestito

Salvatore Monaco e Gabriele Ingrosso sembravano due elementi che potevano arrivare a Messina in questa sessione di calciomercato. I due sono ai margini di Catania e Audace Cerignola e sono destinati a lasciare queste squadre. I peloritani avevano chiesto informazioni e intavolato dei discorsi con i giocatori e i rispettivi entourage, ma alla fine hanno preferito declinare le proposte dei messinesi. Nello specifico, Ingrosso sarebbe indirizzato verso Sorrento, anche per le recenti situazioni che hanno legato i peloritani al suo agente, Giovanni Tateo. Mentre filtra da Catania come Monaco avrebbe declinato la proposta per questioni di un forte legame con la città etnea e per la rivalità con la piazza messinese.

Chi non dovrebbe porre ostacoli per arrivare a Messina è invece Daniel Dumbravanu. Il difensore moldavo è in uscita dalla Lucchese e si appresta a tornare in giallorosso a distanza di un anno. Si ragiona sulla formula per riportare in Sicilia il ragazzo: si parla di un prestito con diritto di riscatto. Lui sarebbe il primo rinforzo nel reparto difensivo, ma non sarà il solo viste le necessità di Giacomo Modica in questo settore.

LEGGI ANCHE -> Crotone, prossimo avversario Messina: attacco pitagorico top, meno la difesa

In uscita, si fa sempre più largo l’idea che Giulio Frisenna possa lasciare il Messina. Il centrocampista è finito nel mirino della Juventus Next Gen e potrebbe rilevare il ragazzo in tempi brevi. Una partenza che potrebbe essere compensata dall’arrivo dell’esperto e svincolato Jacopo Dezi. Ma i nomi in entrata e in uscita in casa Messina potrebbero aumentare sensibilmente nel corso delle prossime ore.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli