All’ultimo secondo e all’ultimo respiro. Una vittoria firmata a dieci secondi dalla fine dal diagonale.di Dian Luka. Un successo che faceva impazzire i tifosi rossazzurri presenti per una Meta Catania che continua a vincere contro tutto e tutti.
La cronaca della partita
Gara che partiva con il vantaggio ospite alla prima discesa, con Rescia a segno dopo una splendida azione. La reazione della Meta Catania arrivava due minuti più tardi con la giocata di Podda a firmare il pareggio. Scintille e occasioni da una parte e dall’altra: rossazzurri vicini al raddoppio con Dian Luka e traversa di Podda. L84 però sempre pericolosa con le discese di Josiko, ma era Pulvirenti grazie all’assist di Salamone a firmare il 2-1 battendo Tondi. L’equilibrio pero’ veniva ristabilito da Tuli che batteva Siqueira in una ripartenza perfetta degli uomini di Paniccia. Sul finire super Tondi a togliere il possibile vantaggio sulla sirena a Carmelo Musumeci.
La ripresa è una sfida tra Tondi e gli attacchi della Meta Catania. Capitan Musumeci e compagni ci provano tutti ma il portiere della L84 respinge o viene salvato dalla mira che per centimetri non premia gli etnei. Dall’altra parte Siqueira è attento sulle ripartenze della L84, prima di arrivare all’ultimo minuto di gioco. Pulvirenti batte in fretta un angolo, l’arbitro lo blocca, scatta un diverbio che porta alla clamorosa espulsione del giocatore di casa. A 40 secondi dalla fine i campioni d’Italia si difendono in maniera strenua, fino agli ultimi 10 secondi. Dian Luka si procura un calcio di punizione, battuto da Bocao, sul rimbalzo si fionda ancora il numero 7 che in diagonale batte Tondi. Esplode il PalaCatania, la Meta vince ancora!
LEGGI ANCHE -> Catania, Toscano: “Squadra fragile, nel calciomercato cerchiamo gente con più carattere”
Il tabellino di Meta Catania – L84
META CATANIA – L84 3-2
MARCATORI: 1’00” Rescia, 3’22” Podda, 12’30” Pulvirenti, 13’30” Tuli, 39’50” Dian Luka
META CATANIA – Siqueira, Salamone, Dian Luka, Anderson, Podda, Bocao, Tornatore, G.Musumeci, Silvestri, Pulvirenti, C.Musumeci, Lanza, Centorrino. Allenatore Juanra
L84 – Tondi, Rescia, Tuli, Josiko, Cuzzolino, Fortino, Lucas, Braga, Coco Wellington, Pedro Mendes, De Rienzo, Raguso. Allenatore Paniccia

