spot_img

Calciomercato Messina, Roma subito al lavoro: vicini Dumbravanu e Ingrosso, tante uscite

Il calciomercato del Messina può finalmente uscire dall’impasse degli scorsi giorni, vista l’ufficialità del ritorno di Domenico Roma come direttore sportivo. I dubbi degli scorsi giorni sono stati spazzati via da Stefano Alaimo, che ha confermato più volte che sarebbe stato l’ex Foggia l’uomo di fiducia della società nelle trattative di gennaio. Così Roma può iniziare a ratificare le prime operazioni in entrata. Il Messina si muove intanto per rinforzare la difesa con Daniel Dumbravanu e Gabriele Ingrosso. Ma non saranno gli unici movimenti in entrata e in uscita, dove ci sono importanti novità sul fronte Gennaro Anatriello.

Calciomercato Messina, in difesa Lia può rimanere

I nomi di Daniel Dumbravanu (Lucchese) e Gabriele Ingrosso (Audace Cerignola) erano stati i primi nomi accostati al Messina quando si è parlato diversi giorni fa del ritorno di Domenico Roma. Le trattative parevano però essersi arenate con i dubbi del dirigente nel prendere in mano una patata bollente come quella giallorossa. Roma ha chiesto garanzie per poter operare sul calciomercato con un budget chiaro e delle certezze sul piano economico. Che evidentemente ha ricevuto, visto l’incarico preso ufficialmente. E con lui, arriveranno i due centrali, che andranno a rinforzare un reparto che ha ancora bisogno di nuovi elementi viste le possibili nuove partenze.

Lino Ortisi è da giorni indirizzato verso il Team Altamura. Potrebbe approdare in biancorosso anche Francesco Rizzo, che in stagione ha ricoperto sia il suo ruolo naturale di centrale mancino che quello di terzino sinistro. Proprio per sostituire questo giocatore, si valuta ancora Salvatore Monaco del Catania. A sorpresa, invece, potrebbe rimanere Damiano Lia. Infatti, sarebbe stata bloccata la sua partenza in direzione Audace Cerignola e il terzino rimarrebbe per tentare di salvare la stagione.

Frisenna e Petrungaro ai saluti, piace Dezi

Negli altri reparti, sembrano destinati a partire due ragazzi di valore come Giulio Frisenna e Luca Petrungaro, che Modica non ha convocato per Taranto. Questo perché tentati da nuove esperienze, che sembra li possano portare rispettivamente alla Juventus Next Gen e al Potenza. Per sostituire il centrocampista il Messina starebbe pensando allo svincolato Jacopo Dezi, che porterebbe una dose d’esperienza alla linea mediana peloritana. In avanti, i peloritani avrebbero chiesto informazioni al Perugia per Federico Ricci. L’esterno classe 1994 ha anche lui un curriculum di tutto rispetto, anche se quest’anno ha segnato 2 gol in 19 presenze. Ormai lontani da Messina anche Blue Mamona e Alessio Re, destinati a tornare nelle rispettive squadre di proprietà (Cremonese e Ascoli).

Da segnalare, infine, delle novità sul fronte Gennaro Anatriello. L’attaccante è evidentemente ambitissimo, viste le prestazioni offerte e i 7 gol fatti in mezza stagione. Il Trapani più di tutte sembrerebbe fare pressioni sul Messina per avere il ragazzo di proprietà del Bologna. Avrebbe anche offerto Diego Zuppel, che però non convince (anche per i suoi problemi fisici). Inoltre, pare che il ragazzo voglia rimanere perché ritiene che i granata (come anche l’Avellino) non possa dargli il minutaggio che gli darebbero i peloritani.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli