Dopo aver ritrovato il sorriso sul campo, il Palermo si gode anche le buone notizie che arrivano dall’infermeria. L’arrivo del nuovo anno sembra aver portato nuova linfa sotto tutti gli aspetti in casa rosanero. Così, la vittoria contro il Modena non ha fatto altro che dare un ulteriore boost di positività a un ambiente e a un club che può approcciare nel migliore dei modi alla seconda parte della stagione. Anche perchè, come ci si aspettava, anche i lungodegenti stanno gradualmente recuperando dai rispettivi infortuni. In primis Alexis Blin, che praticamente un girone dopo è pronto a tornare a recitare un ruolo da protagonista. Il francese, però, non è l’unico portatore di buone notizie per Alessio Dionisi.
Palermo, tornano Blin e Di Francesco
Il rientro di Alexis Blin è senza dubbio la notizia più attesa da Alessio Dionisi per questa seconda parte. Più volte, alla vigilia delle partite, il tecnico ha sottolineato il peso dell’assenza del centrocampista francese. Tanto che, nel post-partita di domenica, con un tono quasi liberatorio, ha annunciato il rientro in gruppo dell’ex capitano del Lecce. Un ritorno che avverrà nell’allenamento in programma oggi a Torretta, il primo della settimana. Blin potrebbe trovare anche la convocazione per la partita di domenica contro la Juve Stabia. Proprio sul campo dei campani arrivò a settembre il grave infortunio che ha tenuto il transalpino ai margini.
LEGGI ANCHE -> Brunori si riprende il Palermo: gol e frecciate, il capitano torna in copertina
Ma come abbiamo già scritto, il rientro di Alexis Blin non sarà l’unico in casa Palermo in questa settimana. Anche Federico Di Francesco, infatti, è pronto a dare il suo contributo dopo lo stop di fine dicembre. Il fantasista si era fermato per un problema muscolare e ha saltato le ultime tre partite. Ora l’altro ex leccese è pronto a dare il suo contributo. Dionisi avrà una freccia in più in tanti spot del 3-5-2, come la mezzala offensiva e l’esterno sinistro a tutta fascia.
Rientrerà a pieno regime anche Sebastiano Desplanches, già convocato contro il Modena. Da valutare invece le condizioni di Roberto Insigne, anche se i rumors di mercato nel suo caso pesano più della questione fisica.

