spot_img

Palermo, Brunori: “Vissuti mesi difficili, mi sento veramente al centro del progetto”

Matteo Brunori torna a segnare e il Palermo torna a vincere. Il capitano è stato decisivo nel 2-0 contro il Modena. Queste le sue parole in sala stampa: “Per me tornare al gol vale tanto, soprattutto per aver portato una vittoria importante. Ora mi sento veramente al centro del progetto, sono contento”.

Palermo, si rivede Brunori

Brunori ha parlato anche dei momenti difficili che ha vissuto a Palermo. La prima metà della stagione è stata molto complicata, ma ora sembra essere alle spalle. “C’è stata una liberazione, un po’ personale e un po’ di squadra. Abbiamo vissuto di tutto in questi mesi e non ce lo meritavamo. Bisogna dare una svolta, lo sappiamo tutti. Siamo qui, da oggi riparte il nostro campionato”, ha detto.

Dalle parole del numero 9 del Palermo emerge tutto l’orgoglio di poter continuare qui la sua carriera. Un piccolo riferimento, abbastanza celato, a Morgan De Sanctis però non manca: “Non mi va di approfondire, la verità è che io sono qua e non voglio parlare di quel che è stato, voglio mettermi tutto alle spalle. Mi rende orgoglioso il fatto di poter giocare ancora per tanto tempo con il Palermo”.

Matteo Brunori è tornato al gol, e con lui anche Jeremy Le Douaron. Il rapporto in campo tra l’italo-brasiliano e il francese sembra crescere partita dopo partita: “Cerco di mettermi a disposizione come ho sempre fatto in questi ultimi mesi. Con Jeremy c’è sintonia così come con Thomas e gli altri là davanti. Sappiamo di poter giocare bene a calcio, c’è da solo da trovare le giuste distanze, con gli allenamenti può succedere. Sono contento che ha fatto gol anche Jeremy, è un giocatore importante. Bisogna continuare così, portare entusiasmo e trovare risultati”.

I gol per risalire la classifica

A chi gli chiede se la doppia cifra di gol è ancora possibile, Brunori spiega che è più importante il peso delle reti fatte, che non il numero in sé. “Spero di fare i gol che bastano per raggiungere un obiettivo comune. Sono a piena disposizione, voglio dare il massimo in tutte le partite. Il gol per un attaccante è fondamentale e anche per la squadra”, dichiara il numero 9.

LEGGI ANCHE -> Palermo Modena, pagelle: Le Douaron cinico, Gomes domina il centrocampo

Infine Brunori ha svelato quanto sia stato complicato per lui vivere la situazione emersa nella prima metà di stagione. Anche qui non manca uno sfogo e qualche riferimento alla precedente gestione tecnica: “Non è facile per un calciatore quando non senti la fiducia, con i fatti e non con le parole. Ho vissuto sei mesi difficili, ancor di più perchè mi portavo questo malumore anche a casa. Ora sono qua, sono pronto a ricominciare e sono orgoglioso di indossare la maglia del Palermo”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli