spot_img

Risultati Eccellenza Sicilia Girone A, 17a giornata: vincono Athletic Club Palermo e Gela

Piccola battuta d’arresto della capolista Athletic Club Palermo che riapre nuovamente i giochi nel girone A del campionato di Eccellenza Sicilia. Il sedicesimo turno narra del pareggio dei palermitani sul campo della Folgore Castelvetrano. Si rifá sotto il Città di Gela che annienta il Casteldaccia con un perentorio 3-0 che vede protagonisti Savasta e Cocimano. Ennesimo successo dell’Unitas Sciacca che stavolta stende la Don Carlo Misilmeri. La doppietta di Torres consegna tre punti d’oro al San Giorgio Piana nella trasferta di San Vito lo Capo. Torna a sorridere il Marsala contro il Castellammare; solo pari tra Marineo e Parmonval. Vittoria schiacciante della Supergiovane Castelbuono ai danni dell’Accademia Trapani. Beffa per il Lascari Cefalù che subisce il gol del Partinicaudace del 2-2 al minuto 99. Ecco nel dettaglio programma e risultati della diciassettesima giornata del campionato di Eccellenza Sicilia girone A.

RISULTATI 17^ GIORNATA ECCELLENZA SICILIA GIRONE A: LIVE SCORE E DIRETTA GOL

Sabato 11 Gennaio h 14:30
Parmonval – San Vito lo Capo (risultato finale 1-0)

Sabato 11 Gennaio h 15:00
Castellammare – Unitas Sciacca (risultato finale 1-0)

Domenica 12 Gennaio h 14:30
Accademia Trapani – Partinicaudace (risultato finale 2-1)
Athletic Club Palermo – Supergiovane Castelbuono (risultato finale 2-0)
Casteldaccia – Marsala rinviata per impraticabilità campo
San Giorgio Piana – Folgore Castelvetrano (risultato finale 0-0)

Domenica 12 Gennaio h 15:00
Don Carlo Misilmeri – Oratorio Marineo (risultato finale 5-1)
Lascari Cefalù – Città di Gela (risultato finale 0-4)

LA CLASSIFICA

Ecco la classifica del campionato di Eccellenza Sicilia girone A al termine della diciassettesima giornata della stagione calcistica 2024/25:

Athletic Club Palermo 41, Città di Gela 39, Unitas Sciacca 32, Don Carlo Misilmeri 29, San Giorgio Piana 28, Marsala 25, Castellammare e Parmonval 23, Folgore Castelvetrano e Accademia Trapani 20, Supergiovane Castelbuono, Oratorio Marineo e Partinicaudace 17, San Vito lo Capo e Casteldaccia 16, Lascari Cefalù 6.

RISULTATI ECCELLENZA SICILIA GIRONE A, IL PROGRAMMA DELLA DICIASSETTESIMA GIORNATA

La sfida che apre il diciassettesimo turno del campionato di Eccellenza Sicilia girone A mette a confronto Parmonval e San Vito lo Capo. È singolare come tra la settima e la penultima posizione vi sia un gap di soli 4 punti. Sulla base di queste ragioni gli uomini allenati da mister Mutolo non possono snobbare l’impegno per non vedersi invischiati nella lotta per non retrocedere. L’Unitas Sciacca si dirige a Castellammare puntando alla quarta vittoria consecutiva e sperando, al contempo, in qualche scivolone da parte di chi lo precede in classifica.

Domenica l’Athletic Club Palermo ospita la Supergiovane Castelbuono per tenere a debita distanza la prima inseguitrice utile che dista sole due lunghezze. Città di Gela che è atteso all’Ilardo di Lascari contro un Lascari Cefalù che si è rifatto il look in vista di una seconda parte di stagione in cui cambiare marcia risulta d’obbligo. Dopo due vittorie consecutive in trasferta, entrambe per 0-2, il San Giorgio Piana torna ad abbracciare i propri tifosi e cerca di calare il tris nella gara interna contro la Folgore Castelvetrano. La Don Carlo Misilmeri riceve l’Oratorio Marineo in un match non proibitivo mentre il Marsala va a Casteldaccia per affrontare i gemelli del gol Mocciaro – Sferruzza. Nell’altro match di giornata s’incontrano Accademia Trapani e Partinicaudace.

Pietro Piazza
Pietro Piazza
Appassionato di sport e scrittura, collabora con Sporticily dal 2023 con analisi sul calcio dilettantistico e con Sporticily TV come cameraman

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli