Le sorprese di giornata partecipano con grande gioia al convincente successo ottenuto dal Catania nell’ultima partita di un 2024 caratterizzato da alti e bassi. Il poker al Sorrento porta anche la firma di Ertijon Gega, schierato dal primo minuto da Domenico Toscano. Il difensore albanese si è ben disimpegnato in una partita che sulla carta non era da sottovalutare.
Catania, parla Gega
Andiamo a leggere le dichiarazioni rilasciate da Ertijon Gega al termine della partita tra Catania e Sorrento. “Nel primo tempo siamo stati bravi a rimanere compatti, mentre nel secondo siamo riusciti a far gol e sbloccarla subito, entrando aggressivi al punto giusto. Nella ripresa siamo riusciti soprattutto a rimanere lucidi e questo ci ha permesso di continuare e fare il secondo, il terzo e il quarto gol”.
Il difensore arrivato dalla Sampdoria ha parlato anche delle sue sensazioni in campo, in una partita di campionato. Gega aveva debuttato in Coppa Italia Serie C nella sciagurata partita contro il Trapani. Rispetto a quel match di circa un mese fa, le cose sono andate in maniera decisamente migliore, per lui e per la squadra. “Io mi sono trovato davvero molto bene in campo, i ragazzi mi danno una grossa mano, ci aiutiamo a vicenda e questo ci porterà lontano. Al debutto contro il Trapani sentivo di aver fatto bene, poi purtroppo un guaio alla spalla mi ha condizionato e per questo ringrazio lo staff medico”, ha dichiarato l’albanese.
LEGGI ANCHE -> Catania, Toscano: “Col Sorrento non è stata una passeggiata, mai vissuto un anno così”
Infine Gega ha speso belle parole per Damiano Butano. Il portiere classe 2008 ha esordito in gare ufficiali con la prima squadra, uscendo dal campo con un clean sheet. Dal centrale albanese arriva una bella dichiarazione nei suoi confronti: “Lavoriamo al massimo per far bene. Butano è stato bravissimo a darci voce da dietro e a rimanere attento durante tutta la partita”.

