spot_img

Palermo, Dionisi: “Poca differenza tra noi e il Sassuolo. Esonero? Chiedete alla società…”

Alessio Dionisi dice la sua al termine della partita persa dal Palermo sul campo del Sassuolo. Ritorno amaro al Mapei Stadium per il tecnico dei toscani, con i suoi che non riescono a dare una svolta alla stagione. Quella maturata a Reggio Emilia è la terza sconfitta consecutiva per i rosanero, i quali scivolano sempre più in basso in classifica. Decisivi i gol di Laurienté nel primo tempo e del subentrato Pierini nella ripresa. Inutile, invece, il primo gol in Italia di Jeremy Le Douaron.

Dionisi commenta Sassuolo – Palermo

Andiamo a leggere le dichiarazioni rilasciate da Alessio Dionisi al termine della sfida tra Sassuolo e Palermo. “Io devo parlare e non posso raccontare quello che non penso. Se parliamo dei numeri c’è da parlare poco e bisogna migliorare, l’unico modo per farlo è fare i fatti. Le prestazioni non bastano più, perché oggi non credo che in campo si sia vista questa differenza di classifica tra noi e loro. Avevamo però davanti una squadra forte che con una punizione ha vinto la partita. Dobbiamo essere responsabili del momento che stiamo vivendo. Io ci metto la faccia, ma dobbiamo essere convinti che possiamo fare di più, io per primo”.

LEGGI ANCHE ->

Difesa sempre più perforata

Il Palermo esce ancora una volta dal campo incassando gol. Sono stati due come contro il Catanzaro. Dionisi, però, prova a dare una chiave di lettura diversa: “Prendiamo pochi gol, ma nell’ultimo periodo ne abbiamo presi più per demeriti nostri. Un allenatore può solo allenare il volume, far migliorare quello che si può migliorare. Poi c’è un momento in cui l’episodio può spostare tanto. Non ho visto bene la punizione, non mi piace esprimermi sulle cose che non riesco a vedere bene, come anche sul fallo di mano”.

Dionisi, poi, fa capire ancora una volta che c’è coesione tra lui e lo spogliatoio del Palermo. “Io sono con la squadra al 100%, i ragazzi fanno vedere in campo quello che proviamo in settimana. Poi è ovvio che tutto ciò non basta. Potrei sembrare un po’ fuori contesto rispetto al momento che stiamo vivendo, ma devo parlare della prestazione e dei risultati. Sono venuto in sala stampa per metterci la faccia”, dichiara.

Palermo, Dionisi glissa su ipotesi esonero

Durante la conferenza stampa si è parlato di un possibile esonero di Alessio Dionisi dalla guida tecnica del Palermo. La risposta del tecnico rosanero è lapalissiana: “Questa domanda andrebbe fatta alla società. Io sono una persona equilibrata. Sentire i cori contro di me non fa piacere sia in casa che in trasferta. Non credo di meritarmeli visto il lavoro che sto facendo, ma visti i risultati ci sta tutto. L’allenatore è sempre il colpevole secondo la gente, se lo sarà anche per la società allora prenderà provvedimenti. Io non ho mai visto un allenatore difendere o fare gol, ma io sono il responsabile e ci metto la faccia. La cosa più semplice è cambiare l’allenatore, io ci sorrido però mi dispiace. Se un giorno dovesse finire la mia esperienza a Palermo, ne parlerei bene”.

Si chiude parlando del ritiro, che il Palermo ha interrotto solo per approdare a Reggio Emilia. Anche in questo caso, Dionisi lascia ogni decisione in mano al board: “Il ritiro è un provvedimento preso dalla società. Stasera rientriamo a Palermo e vediamo cosa verrà deciso. La società vuole la stessa cosa che vogliono i tifosi, i giocatori e l’allenatore. Questo taglio che ha la società a me non dispiace, se dovesse parlare la società va bene lo stesso, ma c’è sinergia. Ognuno ha le proprie responsabilità, io sento le mie, tanti me lo ricordano giustamente. È ovvio che non sono l’unico responsabile, ma bisogna metterci orgoglio e responsabilità. Onestamente credo di poter guardare tutti a testa alta”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli